Dichiarazioni forti di Prandelli sulla Juve

Il commissario tecnico dell’Italia, Cesare Prandelli, dopo la due giorni di Champions, spende belle parole per le tre italiane impegnate in Champions ed evidenzia  la grande prestazione della Juve contro il Real Madrid:

“La Juventus a Madrid avrebbe meritato molto, molto di più e sappiamo tutti com’è andata. Ma ha affrontato la gara con la giusta mentalità. E per altro, nel ritorno a Torino, nel primo tempo c’era solo una squadra in campo ed era la Juventus: poi sappiamo che basta un episodio per cambiare giudizio, ma il confronto con il Real mi sembra sia stato alla pari e da italiano ne sono orgoglioso”.

Orgoglioso il c.t, perchè la Juventus ha dimostrato di poter stare tra le grandi d’ Europa.

Non fare vedere la palla al Real Madrid per un’intera frazione di gioco non è da tutti, quasi da nessuno, ma alla Juve queste sfide l’hanno  sempre esaltata. Perchè non contava solo il divario tecnico, ma contava la storia. E la storia a Torino diceva quattro vittorie Juve contro due vittorie Real. Alla fine è uscito un pareggio spettacolare, dove la Vecchia Signora ha dimostrato tutto il suo valore, ma anche troppi errori e dove il Real Madrid ha calato 2 assi dalla manica.

Speriamo che la storia si faccia sentire per tutti i match di Champions, perchè i tifosi sognano la finale.