Juve al vertice? Torna l’Era dei pianti tra le Big

Juve di nuovo ai vertici? Juve che torna a farsi sentire da vicino?

E’ ricominciata l’Era dei pianti. I tifosi bianconeri e la Juventus la conoscono bene, benissimo, perchè ogni anno è sempre la stessa storia.

Storia bellissima, perchè  la Juve si trova lì, a lottare su più fronti e  a mordere le gambe a chi sta davanti, conscia della propria forza. Squadra che non ha bisogno di altro, solo di un allenatore che martelli ogni giorno sullo stesso punto: VINCERE. Ma in verità è un periodo particolare, perchè non tutti, ma gran parte degli avversari, non sa rendere merito alla squadra Campione d’Italia per i sui risultati sportivi. Ogni qual volta la Juve si trovi avanti o vinca partite fondamentali, echeggiano da lontano, ma non troppo, voci che parlano di ingiustizia o favori, di fortuna o errori. Questo solo per sottolineare l’ambiente calcio che da anni  è ammalato, al quale non si trova la cura per guarirlo del tutto, perchè recidivo.

Detto ciò, la Juventus e i suoi tifosi hanno sempre dimostrato grande tatto in molte occasioni, persone che amano il calcio, a cui non serve alimentare il fuoco delle polemiche che poi diventerebbe pericoloso per chiunque. Persone intelligenti, che dalla loro hanno fatti e risultati, sui quali non serve perdere tempo a discutere.

Parole sottili, ma rispettose verso tutti, perchè amiamo il calcio e a fine partita la stretta di mano non va negata a nessuno.