Colpo di scena Vidal, la FIFA lo potrebbe fermare per un turno

Vidal
Vidal
Vidal
Vidal

 

Antonio Conte deve far fronte ad una situazione piuttosto preoccupante in vista della partita di campionato contro il Livorno. La Juventus è alle prese con infortuni e squalifiche che condizioneranno non poco la formazione della squadra bainconera per il prossimo match di campionato.

Ora però arriva un’altra mazzata per Conte e si tratta della possibile indisponibilità di Vidal che, fermo per un’elongazione muscolare, ha saltato le due partite con la sua Nazionale. Secondo quanto riportato da La Stampa Vidal, pur potendo recuperare da quest’infortunio in tempo per la partita contro il Livorno, non potrebbe essere schierato in campo da Conte. Di mezzo c’è una regola FIFA, la 5-day rule (regola dei cinque giorni), che sta non poco facendo discutere in tutt’Europa, vedi Premier League.

In poche parole stando a quanto riportato dalla FIFA il calciatore che salta una partita con la sua Nazionale, non può poi giocare con il proprio club prima dei cinque giorni. Vidal si ritrova proprio in questa situazione intricata e sarà a questo punto curioso capire se potrà scendere lo stesso in campo.