Le Pagelle: Vidal migliore in campo, Buffon record personale.

Settima vittoria consecutiva, settima gara senza prendere reti e la Juve vola a +6 sulla Roma.

Buffon: 6,5 Sempre sicuro dice no a Diamanti sia sulla punizione che sulla conclusione da fuori.Settima gara imbattuto e suo record personale di imbattibilità in campionato.

Barzagli: 6,5 Poco impegnato dagli attaccanti felsinei, non disdegna spingersi in avanti e dà il via ad alcune belle ripartenze bianconere.

Ogbonna: 7 Praticamente perfetto, nessuna sbavatura riesce a non far rimpiangere Bonucci. La sua miglior partita in bianconero.

Chiellini: 6,5 Spreca qualche palla di troppo e soffre i cambi di palla di Diamanti ma se la cava egregiamente come al solito coronando la sua prestazione con il goal della sicurezza con una perfetta girata di testa. Peccato per il giallo ricevuto.

Isla: 5,5 Un ottimo primo tempo, poi cala fisicamente nel secondo rischiando di regalare al Bologna la possibilità di pareggiare la partita facendosi sfuggire Morleo.

Vidal: 7 Il giocatore universale capace di difendere e attaccare, si sacrifica a recuperare palloni e poi con la stessa facilità mette in rete come i grandi attaccanti e firma il suo undicesimo goal stagionale.

Pogba: 6 Grande in fase di interdizione, un po’ meno come vice-Pirlo, spesso rallenta le azioni e non detta ancora i tempi giusti come un buon regista.

Marchisio: 6,5 Non è al top ma ce la mette tutta, tra lui e il goal solo un miracolo di Curci e un salvataggio sulla linea di un difensore..

Peluso: 6,5 E’ l’uomo assist che serve la palla per il goal di Vidal, si destreggia in svariati dribbling e viene sostituito da Conte solo per evitare una seconda ammonizione per la sua grinta eccessiva.

Dal 66′ Asamoah: 6 Si limita all’ordinario e nel finale si produce in una percussione centrale che poteva regalare il goal a Tevez

Quagliarella: 6,5 Molto attivo si prodiga per andare incontro ai centrocampisti, sempre nel vivo della manovra ma non riesce a diventare mai pericoloso..

Dal 70′ Tevez: 6,5 Venti minuti per dare spettacolo lottando e dribblando, regalando una palla d’oro per LLorente poi sprecata e l’assist dalla bandierina per Chiellini

Vucinic: 6 Davvero sfortunato, dopo trenta minuti intensi e di bel giuoco si infortuna e deve lasciare il campo.

Dal 30′ Llorente: 6 Sempre pericolosissimo nel creare occasioni da rete  ma stasera poco efficace sia per la bravura di Curci che per la sua imprecisione.

 

Conte: 7  Sette come le gare che ha portato a casa con un ritmo impressionante e zittendo le critiche che dopo Firenze lo avevano colpito dimenticando già i due scudetti vinti.