Clamoroso dal Brasile: ex Milan nei piani della Juve

Il mercato è finito, sono state giornate di fuoco, dove le squadre hanno provato a migliorare l’organico in tutti i modi. Ma ora che le acque si sono calmate, ecco venire fuori nuove  indiscrezioni riguardo a trattative rimaste al buio degli esperti di calciomercato. Rimbalza oggi la notizia riportata dal Corriere dello Sport di un’ipotesi clamorosa  per l’attacco della Juventus.

Beppe Marotta avrebbe provato a riportare in Italia un ex calciatore del Milan, Alexandre Pato.  Le perplessità sulla trattativa erano molte, ma a confermare la trattativa  è stato l’agente del giocatore,  Gilmar Veloz :

“Abbiamo ricevuto un paio di proposte dall’Italia e una apparteneva alla Juventus. I banconeri volevano Pato in prestito con diritto di riscatto, ma il Corinthians ha rifiutato.”

Operazione saltata proprio per la formula presentata dalla Juventus, ovvero il prestito. Infatti il “Timão” avrebbe aperto una trattativa solo sulla base di una cessione definitiva del ragazzo.  Ma secondo l’agente di Pato, l’affare non sarebbe tramontato del tutto:

“Non escludo che ad agosto la Juve possa tornare all’attacco”

Non resta altro che aspettare la prossima sessione estiva, con i suoi depistaggi, colpi di scena, delusioni e affari.