Ecco com’è nata l’antipatia tra Conte e Capello

L’acceso diverbio tra Conte e Capello che ha infiammato questi ultimi giorni sembra avere un precedente ben preciso. Secondo quanto riportato dalla “Gazzetta dello Sport” la grande antipatia tra i due nasce nel 2004 quando il tecnico di San Canzian d’Isonzo arriva sulla panchina bianconera dopo che Marcello Lippi aveva appena concluso la sua seconda avventura con la Vecchia Signora.

Nella rosa a disposizione di Capello c’è anche Conte a cui gli sta per scadere il contratto; c’è un opzione per il rinnovo che l’attuale tecnico salentino vorrebbe esercitare prima di smettere ma Don Fabio si oppone. Antonio non è felice ma capisce di avere l’occasione di iniziare una nuova esperienza e chiede di far parte dello staff tecnico dall’alto della sua conoscenza dell’ambiente bianconero ma anche in questo caso Capello risponde picche.

L’attrito tra i due nasce quindi in quei giorni, Conte non dimentica il doppio sgarbo subito. Crediamo che la storia non sia conclusa, in questi mesi vivremo molto probabilmente altri capitoli.