Unforgettable: Adelaide United F.C 3-1 Sydney F.C

Dopo l’ottimo pareggio con la capolista Brisbane, il Sydney F.C di Alessandro Del Piero è chiamato a confermare il buon momento di forma. Si gioca in casa dell’Adelaide United F.C, squadra che occupa il sesto posto in classifica, ad una sola lunghezza dagli Sky Blues.

Il primo tempo si apre con il bellissimo goal di Ferreira M. (ADL) che lanciato dal numero 10 Carrusca (ADL), mette a sedere un difensore del Sydney ed infila Janjetovic senza difficoltà. 1-0 e partita subito in salita per Del Piero e compagni. Nei primi 25 min l’Adelaide sembra avere più gamba rispetto ai giocatori di Frank Farina. Attimi di tensione al 28′ dopo un duro scontro che vede Carrusca (ADL) avere la peggio. Da evidenziare la grandissima prova di CarruscaFerreira M. per l’Adelaide. Il primo tempo finisce con un’unica squadra in campo, poco Sydney e partita noiosa.

La seconda frazione di gioco si apre con un gran tiro al 49′ di Del Piero dai 20 metri che il portiere avversario devia in angolo. Ripartenza tremenda al 54′ dell’Adelaide con Carrusca che dopo 30 metri di corsa, complice una deviazione di un difensore blues,  serve  il numero 9 Cirio  che solo davanti a Janjetovic mette dentro il 2-0. Dopo venti minuti è ancora assedio Adelaide, il Sydney non c’è. Al 65′ fuori uno spento Del Piero che però riceve la standing ovation del pubblico di casa, dentro Thompson M. La scelta di Farina si rivela subito azzeccata quando al 74′ proprio Thompson segna un goal caparbio dopo un rimpallo fortunato, 2-1 e partita di nuovo aperta. Match che viene chiuso definitivamente all’88’ con un gran goal dal limite di Djite (ADL).

Il Sydney si lascia scappare un’occasione d’oro per fare un importante salto avanti  in classifica. Con questo risultato gli Sky Blues scendono al sesto posto, ultimo piazzamento per approdare ai play-off, con il Newcastle ad inseguire a sole tre lunghezze. Del Piero spento come tutto il Sydney F.C.