Doppia tegola per la Roma: Perde due titolarissimi per un mese

Giornata nerissima per la Roma che vede complicarsi il suo inseguimento alla Juventus. E’ stato diramato il bollettino medico sulle condizioni fisiche di Benatia ed è arrivato il responso del giudice sportivo nei riguardi di Destro dopo il brutto episodio nella partita contro il Cagliari

Il Giudice Sportivo, dopo avere analizzato per bene la situazione ed aver esaminato il referto arbitrale, ha ammesso l’utilizzo della prova tv per Mattia Destro. L’attaccante della Roma ha dunque beccato 4 giornate complessive di squalifica: tre per l’episodio del pugno rifilato ad Astori, cui ha fatto peraltro seguito una simulazione, ed una per l’ammonizione ricevuta in stato di diffida.

Rudi Garcia ,inoltre, perde Mehdi Benatia per lo sprint Scudetto. Il difensore  domenica scorsa aveva accusato un problema muscolare durante la gara con il Cagliari e oggi si è sottoposto ad accertamenti strumentali. Questo il bollettino medico diramato dal club giallorosso:

“Benatia ha effettuato nella mattinata di oggi ecografia e risonanza magnetica che hanno evidenziato la presenza di una lesione prossimale di grado uno/due del passaggio muscolo tendineo del retto femorale sinistro. Nella prossima settimana saranno effettuati nuovi controlli. Il giocatore ha già intrapreso le terapie del caso”.

Il difensore dovrebbe stare fuori almeno un mese. Al momento, quindi, è quantomeno a rischio la sua presenza per il big match con la Juventus, in programma la seconda settimana di maggio.