Rivoluzione Juve: nomi nuovi anche in difesa

A due giornate dalla fine del campionato e con il 32esimo titolo conquistato sabato pomeriggio con la sconfitta della Roma sul campo del Catania per 4-1, la Juventus comincia a programmare il futuro con l’obiettivo di allestire una rosa competitiva per tentare l’assalto alla Champions League.

Secondo Tuttosport, nella giornata di oggi è previsto un incontro fra Andrea Agnelli e Antonio Conte in cui si discuterà il rinnovo di contratto dell’allenatore e si cercherà di delineare le strategie di mercato per la sessione estiva. L’allenatore vuole qualche ritocco in ogni reparto della squadra, proprio a partire dalla difesa. Al momento il nome più caldo è Andrea Ranocchia, difensore centrale reduce da una stagione di alti (pochi) e bassi (molti) alla corte di Walter Mazzarri; Conte ha già allenato il difensore ai tempi di Arezzo e Bari e lo accoglierebbe ben volentieri alla Juventus. Marotta potrebbe sfilarlo all’Inter a un prezzo relativamente basso, visto che il giocatore andrà in scadenza nel 2015.

Nella lista di Beppe Marotta ci sono però anche altri nomi fra cui spuntano Darmian (Torino), Mustafi (Sampdoria) e Paletta (Parma). Inoltre, è ancora viva la pista che porterebbe a Senad Lulic della Lazio. Discorso diverso per Mats Hummels, forte difensore del Borussia Dortmund, la cui valutazione oscilla sui 20 milioni di euro. Il suo arrivo è legato alla cessione di un big (Pogba su tutti). Sul fronte cessioni, Ogbonna sembra destinato a partire e ha molti estimatori fuori dall’Italia.