“Er gol de Osvaldo, er complotto”: al 94esimo la più grande delusione per i romanisti

Osvaldo
Osvaldo

Sono trascorsi ormai anni dal famoso gol di Osvaldo in un Roma-Juventus che ormai aveva poco da dire, dopo la conquista del terzo scudetto consecutivo dei bianconeri. Trattandosi dell’unico gol in campionato da parte dell’argentino con la maglia bianconera, giunto tra le altre cose al minuto 94 contro la sua ex squadra, quel destro di prima intenzione ancora oggi fa godere i tifosi della Juventus stando al video di oggi. Al punto che con gli anni è stata creata una vera e propria poesia.

11 MAGGIO 2014 – Gol pesantissimo dell’ex Pablo Osvaldo che fa 99 punti in classifica per la Juve. Un destro a giro calciato dall’italo argentino sotto la traversa zittisce l’Olimpico e i fischi dopo il suo ingresso al posto di Llorente. Ed esplode in tribuna stampa anche il telecronista di fede bianconera Claudio Zuliani al gol di Johnny Depp Osvaldo all’ultimo respiro. Il regalo più bello, però, ci giunge con la filastrocca ironica di Zampini e la profonda rosicata da parte di Carlo Zampa su Mediaset Premium dopo il più classico gol dell’ex.

Ancora una Juve spietata e cinica che grazie anche a un super Storari nel secondo tempo con una doppia parata su Naingollan e Florenzi tiene i bianconeri in partita. Nervosismo con qualche scaramuccia in particolare tra Chiellini, Pjanic e Totti con un gioco più spezzettato nel secondo tempo rispetto alla prima frazione di gioco, dove non sono mancate occasioni con il palo di Pogba, gli attacchi di Llorente e le discese di Gervinho.

Ma Daniel Pablo Osvaldo all’ultimo minuto trova il primo gol in campionato che fa impazzire l’Olimpico e il commentatore tv Claudio Zuliani, Nuovo record di punti in campionato e su Mediaset Premium è il delirio più assoluto, in particolare sul versante bianconero. Insomma, mettiamo da parte le chiacchiere e godiamoci un video storico, con la filastrocca del grande Zampini e la rosicata in sottofondo di Carlo Zampa.