Chiellini compagnone: Siparietto con Balotelli dopo la vittoria (Video)

 Appena finita Inghilterra-Italia, il difensore della Juve s’avvicina all’attaccante e, da buon toscano, mischia bestemmie a un sincero incitamento alla gioia: «E ridi!!!». Balotelli ubbidisce, l’abbraccia, e poi scoppia in un sorrisone. SuperMario trova grande feeling con gli juventini tanto che spesso negli allenamenti corre al fianco di Pirlo, Chiellini e Marchisio. Con il Principino due giorni fa s’è fatto fotografare, per poi appiccare tutto su Instagram. Una grande  nazionale si costruisce anche in questo modo.

La storia tra Balotelli e Chiellini è diventa pubblica sabato  non appena l’Italia ha battuta l’Inghilterra e gli azzurri hanno iniziato a festeggiare. C’è un’immagine e racconta molto di quanto sta succedendo nel ritiro di Porto Bello.

L’immagine è questa: Chiellini che corre incontro a Balotelli, pacca forte sulla spalla, abbraccia, il difensore che sorride e l’attaccante pure, ma solo alla fine. C’è anche un monologo ed è molto “Amici Miei”, perché è l’accento è toscano e il turpiloquio informalmente ammesso. E’, in estrema sintesi, il dialogo rubato di una nuova amicizia. Eccolo. Parla solo Chiellini: «E ridi». Bip, bip. «E ridi, ok? Ridi, ridi».

E’ anche da queste scene che si comprende l’amicizia tra calciatori.

Anche negli allenamenti Balotelli corre e chiacchiera con Chiellini e  fa gruppo, con il solito “nasone”,Pirlo e Marchisio. Il gruppo azzurro è compatto e  Balotelli sembra aver trovate un equilibrio mai visto prima.

Solo un anno fa due espulsioni di Balotelli, a fine match, con la maglia del Milan, contro il Napoli e Fiorentina. Grazie a Prandelli in Nazionale sta succedendo il contrario e anche i talenti più indisciplinati stanno trovando l’ambiente ideale.

Balotelli ha legato molto di più con i tre juventini e così torna l’idea che  potrebbe approdare a Torino.

Ci sono alcuni indizi: il Milan può (vuole) cederlo, il procuratore del giocatore ha ottimi rapporti con il club bianconero. Ci sono molte controindicazioni: 20 milioni per Marotta sono troppi e prima i bianconeri dovrebbero vendere Llorente.