UFFICIALE – La Juve piazza il primo colpo, Napoli e Roma restano a guardare!

Giovane, italiano e con un futuro da campione. Il primo acquisto bianconero si chiama Stefano Sturaro, il centrocampista tuttofare esploso nel Genoa. Il 21enne di Sanremo era seguito dai principali club di serie A, soprattutto dalla Roma, ma la Juve ieri in tarda serata a Milano ha bruciato tutti trovando l’accordo con la società rossoblù. Sturaro è stato acquistato per una cifra di poco superiore ai 5 milioni di euro, ma resterà a Genova in prestito ancora un anno. Per maturare e crescere ulteriormente nella squadra che l’ha lanciato la scorsa stagione nel massimo campionato (16 presenze e 1 gol), mentre la Juve si garantisce ad una cifra già prestabilita uno dei migliori mediani azzurri in circolazione.

Continua  la politica dei giovani alla Juve, che nel tempo si è garantita giocatori come Berardi, Gabbiadini, Coman e Pogba, e Sturaro è l’ultimo nome per il futuro. La Juve seguiva la crescita di questo centrocampista capace di giocare come mezzala, trequartista e anche regista, ma ha saputo agire rapidamente nel momento in cui la Roma non ha trovato l’accordo con il Genoa per la metà di Sturaro. Gli ottimi rapporti tra Marotta e Preziosi hanno permesso di accelerare la trattativa. La stretta di mano tra i due dirigenti ha sancito il patto, che verrà ratificato oggi (al massimo domani) con tutte le firme sui contratti ufficiali. Sturaro sarà della Juve, ma resterà ancora un anno al Genoa.

La Juve, però non si ferma e vuole raddoppiare se non triplicare in tempi stretti. Morata e Iturbe, 42 anni in due, sono gli obiettivi prioritari per l’attacco. Per il primo il pressing sul Real Madrid è continuo, anche se gli spagnoli non vogliono perdere completamente il loro talento e insistono sulla clausola di riacquisto. La Juve, però, vuole tutto il cartellino ed ha già alzato l’offerta da 15 a 18 milioni. Altra pista a buon punto è la trattativa con l’Hellas Verona per Iturbe. L’esterno argentino viene valutato 25 milioni, ma i bianconeri puntano su contropartite tecniche (Quagliarella più di Peluso) e sono in pole position per battere sul tempo Milan, Roma e Atletico Madrid.