La Juve risponde per le rime alle insinuazioni di Oriali sullo sgarbo a Conte

Oriali ex dirigente dell’Inter oggi team manager della Nazionale stuzzica la Juventus sul caso Chiellini, e spiega: “Dispiace che sia dovuto andare via, C’è un nuovo c.t., lui lo ha avuto per 3 anni, e conoscendo le sue metodologie sarebbe potuto essere utile ai compagni. La Juve però ha cambiato idea e ha chiesto la presenza del giocatore a Torino, a noi non è restato che attenerci al regolamento. Spiegazioni ufficiali? Non le abbiamo chieste e non ce le hanno date”.

Oriali che, peraltro, non esclude neppure una sorta di guerra fredda tra il club bianconero e l’ex tecnico Conte:Tenere qui Chiellini non è stata una richiesta di Conte, l’idea era partita da tutti, ne aveva parlato anche il dottor Castellacci. Non so se tutto questa debba essere visto come uno sgarbo a Conte, questo ditelo voi… Di certo il giocatore era dispiaciuto di non restare in ritiro e di non venire a Oslo con la squadra, ha grande attaccamento per la maglia azzurra”.

 

E’ arrivata puntuale  la precisazione della Juventus relativa al rilascio dalla convocazione in Nazionale di Giorgio Chiellini: «Dopo le confuse vicende odierne – si legge nel comunicato apparso sul sito ufficiale – relative al rilascio dalla convocazione in Nazionale di Giorgio Chiellini, Juventus Football Club desidera ribadire il proprio impegno a collaborare con la Federazione Italiana Giuoco Calcio, come 

storicamente avviene da più di un secolo. Il comunicato relativo al giocatore emesso ieri sera e le allusive dichiarazioni del team manager, Gabriele Oriali, pronunciate oggi pomeriggio, non cambiano questo orientamento che, tuttavia, non può entrare in aperto contrasto né con il buon senso, né con le esigenze di recupero di un giocatore infortunato e non utilizzabile nella partita di qualificazione in Norvegia, momento conclusivo del ritiro della compagine Nazionale».