Advertisement

Regolare il gol di Peluso, la Rai dà ragione alla Juve (video)


Al dì là del mancato rosso a Benatia per fallo su Giovinco, in questi giorni densi di polemiche per i presunti favori alla Juve contro la Roma, è opportuno ricordare un episodio a chi sembra parlare di complotti e di titolo già assegnati. A gennaio, in Coppa Italia, un episodio ha tenuto banco proprio durante il match tra Roma e Juventus. Dopo nemmeno un minuto dall’inizio del secondo tempo, infatti, Peluso è andato in gol con un bel colpo di testa, cogliendo impreparato Maicon e facendo esultare i tifosi bianconeri accorsi all’Olimpico.

Purtroppo per la Vecchia Signora, però, il guardalinee ha pensato bene di alzare la bandierina e segnalare non tanto il fuorigioco, quanto l’uscita dal campo della palla, durante il gol trasformato in gol dal terzino. Le immagini della RAI, in ogni caso, sembrano evidenziare un grave errore a danno della Juve, come emerso in diretta e come confermato dai giornalisti dell’emittente nazionale durante il dopopartita.

A seguire, il video del gol di Peluso.

43 Commenti su Regolare il gol di Peluso, la Rai dà ragione alla Juve (video)

  1. oltre che juventini (è già questo basterebbe a classificarvi) siete anche cecati,la palla è fuori di quasi mezzo metro,come hanno detto successivamente proprio in rai…piangete meno

    • Se c’è uno che NON vede quello sei tu.E NON è vero che alla rai hanno detto che la palla era fuori. Anche De Rossi ha ammesso che il gol di Peluso era REGOLARE

    • Ma allora mi sa che tu non ci vedi bene . Bello il goal è regolare . La palla è dentro . Guardati bene il video . Il goal di Peluso è regolare che ti piaccia o no è cosi’ . La Juve mi spiace dirtelo ma aveva ragione .

  2. WHAT ??? Le cose che dice il ROMANISTA CERQUETI contano meno dello ZERO di PICCHE. Hai rubato, vai alla semifinale, STA ZITTO GODITELA MA NON FARE LA MORALE. QUANDO E’ A FAVORE VOSTRO E’ TUTTO SEMPRE REGOLARE, EH ?? ( fuori mezzo metro? e chi sei tu per vedere quadridimensionale ? fatti furbo va

    • Apparte che si vede..comunque ci sono sistemi di rilevazioni elettronici che hanno confermato che è andata fuori di 30 cm. E comunque quando vinci godi…quando perdi…stacce

    • Ma perchè perdete tempo a questionare ? Non ne vale la pena . Tanto hanno ragione loro . Fateli contenti . Il goal era in fuorigioco o la palla era uscita come vogliono loro . Fateli contenti .
      E Giovinco si è buttato , bon basta .
      Quando è PALESE che hanno torto marcio .

  3. ma lascialo parlare che tanto manco quella riescono a vince…e poi ci penserà il siena a farvi fare meno gli svelti…roma ladronaaa ricordatelo….

  4. La palla è uscita e poi manganelli è proprio “sul pezzo”, non penso sia così scimunito!! Perché fare una polemica per tutto, nessuno ha provato nemmeno a lamentarsi, dal campo si sarà vista ancora meglio..state tranquilli

  5. Certo che come magazine siete molto di parte.
    Quello di Benatia non è rosso visto che Giovinco subisce fallo di spalle alla porta e non in modo che sussista una chiara occasione (per chiara occasione si intende supero il difensore e sono a tu per tu con l’ultimo difendente).
    Per quanto riguarda la palla fuori o non fuori: come possiamo giudicarla dall’inquadratura RAI? Li è necessaria un’inquadratura dall’alto o in linea e allora potremmo parlare.
    Rosicate di meno e lasciate spazio al bel calcio!

    • se c’è una squadra che da tre anni fa il più bel calcio in italia
      quyella è la juventus, non perr nulla siamo da tre anni primi
      in classifica.tu accontentatri della coppa italia noi andiamo in
      coppa dei campioni.

    • Mi sa ke devi riguardarti il video del fallo, xke nn era affatto spalle alla porta giovinco, anzi, era da solo e davanti alla porta e benatia l’ha atterrato da dietro…

  6. primo,giovinco anche se spalle alla porta era andato via a benatia quindi espulsione.secondo il pallone come fatto vedere anche con il grand’angolo non era uscito.A parte invertite sarebbe successo il finimondo

  7. Se notate bene il gol non esiste nemmeno. Il guardalinee alza la bandierina durante la traiettoria della palla, quindi l’azione era già ferma prima della rete. Non è che però si blocca tutto come fifa XD la palla ovviamente continua la sua traiettoria nonostante il gioco sia fermo PRIMA che Peluso incorni.
    E secondo, a meno che Giovinco (alto un metro) non abbia i superpoteri e non faccia gol in rovesciata dalla 3/4 superando in elevazione una torre come Benatia, non è chiara occasione di gol, essendo il marocchino TRA Giovinco e la porta. Ergo non è fallo da ultimo uomo. Piuttosto, mi pare che Giovinco si lasci andare a terra un po’ troppo…
    Morale della favola: voi gobbi non dite MAI niente quando gli episodi dubbi sono a vostro favore, ma non esitate a fare le vittime quando ci sono episodi incerti (ma neanche tanto se si osservano bene) contro di voi.
    È paradossale come ora voi rubentini parliate di “Roma ladrona”, quando da sempre siete i primi ad essere favoriti da sviste (più o meno volontarie) degli arbitri.
    Come avete detto a noi dopo Torino, IMPARATE A PERDERE. Ieri eravate INFERIORI.

    • GLI ANTIJUVENTINI DEVONO SAPERE CHE LA SOCIETA’ JUVENTUS, HA NELLE SUE FILA LA BELLEZZA DI 32 CALCIATORI CAMPIONI DEL MONDO.CHE VUOL DIRE CHE ANNO VINTO I MONDIALI DI CALCIO. E’ L’UNICA SOCIETA’ AL MONDO ALTO CHE RUBENTINI.

    • “Morale della favola: voi gobbi non dite MAI niente quando gli episodi dubbi sono a vostro favore, ma non esitate a fare le vittime quando ci sono episodi incerti (ma neanche tanto se si osservano bene) contro di voi.”
      Ti riferisci ai tifosi, perché sono loro che si lamentano quando danneggiati!… Ma i tesserati bianconeri stanno zitti!… Non fanno come Totti o De Santis che si lamentano a sproposito, quasi a voler condizionare gli arbitri!!!
      Benatia doveva essere espulso già per quel fallo da ultimo uomo, ma cinque minuti dopo è stato graziato dall’arbitro per un ennesimo intervento da dietro su Giovinco! L’ha detto anche il giallorosso Cerqueti!…

    • Ma che partita hai visto? Certo uno che durante un’azione da goal guarda il guardalinee che non si vede perchè è nella zona dove è stato fatto il cross e cioè almeno 5 metri prima della linea di fondo e quando compare alzando la bandierina si trova ad almeno ad un metro dalla linea di fondo (questo almeno si vede dai replay). I giocatori non protestano perchè nessuno di loro aveva notato la palla che andava fuori. Per quanto riguarda Giovinco … e qui penso proprio che tu la partita non l’abbia guardata, giovinco quando è stato atterrato era in corsa verso il pallone che era già sfuggito al marocchino … e comunque, a parte le sviste arbitrali (che ci possono stare) non penso che la squadra messa in campo da Conte abbia demeritato … alla fine ha perso uno a zero .. bravi voi a vincere … magari un giorno conte ce lo spiegherà meglio o forse è abbastanza chiaro, e cioè che i giocatori che erano arrivati sin li se la giocassero sino in fondo. FORZA JUVE.

  8. ti vorrei ricordare che con i titolari avete preso 3 mele, quindi vè andata grassa che conte non abbia messo i titolari…e poi da juventino ti dico che son contento della serietà di conte che fin dall’inizio ha detto lascio la coppa italia a chi non trova spazio in campionato, ed è sempre stato cosi…nonostante questo, ieri abbiamo giocato da schifo, la sconfitta è meritata….il gol di peluso poteva anche essere regolare o meno…ma va bene cosi….su benatia invece era rosso….perchè in quelle situazioni da ultimo uomo….o non lo fischi per niente…o se dai fallo è rosso

    • Se non è da rosso quel fallo, non so quando si darebbe, questo “rosso”!… Benatia ha fatto fallo e, anche se la palla era alta, nessun altro giallorosso avrebbe potuto recuperare, ché il più vicino era a 15 metri, e Giovinco l’avrebbe messa a terra in un attimo!… Siamo seri e non arrampichiamoci sui vetri!…

  9. In campionato vi calate. Poi sentire quel deficinete di TOTTI che non mette una parola dietro l’altra, dire che si sono vendicati senza aver fatto un tiro in porta mi viene da ridere. Con le seconde linee e non siete capaci di surclassarci come succede a noi negli ultimi anni. SALUTATE LA CAPOLISTA ROSICONI -8

  10. ma si quante polemiche e quante storie; io sono juventino e ho visto la partita, da juventino posso dire che mi dispiace che la juve abbia perso ma da sportivo sinceramente dico che la roma ha giocato meglio della juve! i bianconeri si sono chiusi in difesa per 70′ con dei contropiedi “scandalosi”, dove non riuscivano nemmeno a fare dei passaggi…..dai roba da scuola calcio!
    La juve non meritava di vincere. Con tutto il rispetto per Conte, ma non ha proprio azzeccato la strategia giusta per questo match, poi il resto ce l’hanno messo i giocatori che assolutamente non hanno brillato, Pirlo….ectoplasma…..in attacco Giovinco e Quagliarella……no comment……..La juve non ha giocato da juve e la Roma ha meritato di vincere. Il problema dei giocatori della Roma è che sono troppo convinti, in campionato nelle interviste pre-partita prima del match juve-roma…..le hanno sparate: “andiamo là per vincere, noi siamo la roma, noi qua, noi la!” e poi si sono presi tre pappine……adesso invece in coppa italia sono partiti con un altro spirito, magari un pò il fatto di giocare in casa all’olimpico, magari il voler riscattare la brutta sconfitta di Torino poi la juve non ha brillato nè tatticamente nè tecnicamente; e la Roma ha vinto.
    Certo che anche Totti nelle interviste…..vabbè essere convinti; però anche un pò di umiltà!

  11. A parte che conte non la voleva ,volutamente vincere , il guardalinee era posizionato a 3 metri dalla bandierina e non era in grado di giudicare la traiettoria della palla….

  12. ma magica de che….ma cosa avete vinto!! Avete menato come fabbri e Tagliavento non vedeva. Prima vincete qualcosa poi ne riparliamo…

  13. Non capisco perchè in una partitasecca come questa Conte non abbia messo
    i titolari migliori.Comunque ci stà a sempre detto che la Coppa italia
    la lasciava alle ” Seconde LInee” . Ma volevo dire che così tutti gli anti Juventini ….( Interisti e Milanisti ) in primis, saranno contenti .Abbiamo Giocato male ed è giusto così ,una squadra che come la Juve attacca sempre difendersi è stato un grandissimo errore,a parte le sviste arbitrali ,che ci stanno pure quelle . Gli aiutini a noi non servono. Per i MILANISTI E INTERISTI ……ABBIATE IL CORAGGIO DI COMMENTARE ANCHE QUANDO PERDETE ….E NON CONSOLATEVI QUANDO LA IUVE PERDE
    Ricordate che siete a meno 30 e a meno venti.

  14. Ma ci pensate che la Roma giocherà tutte le partite di Coppa Italia all’Olimpico?… Ha superato gli ottavi e i quarti giocando all’Olimpico; giocherà l’andata e ritorno (forse con la Lazio…) all’Olimpico e l’eventuale finale si gioca all’Olimpico, con condizionamenti arbitrali come ieri sera!!!
    Perché non la chiamano “Coppa Testaccio”?…
    E gli aiutini li danno alla Juve?… Mah!…

  15. ogni volta che è a sfavoore roma l’errore è fondamentale:) quando è a favore”beh non c’era” ….no” era arancione….al massimo violaceo :)” pure il gol della roma era in fuorigioco…..ma alla giuventus non importa:) avete vinto contro la juve B con 3 errori di un arbitro che se avesse fatto sta cosa contro la roma beh……godetevi questa vittoria determinante :))))) siete i migliori :)))))))

  16. quando lo juventino ha calciato il pallone ,il guardalinee era esattamente alle sue spalle ed erano a più di un metro dallo spigolo del calcio d’angolo ;quando il pallone era quasi in area il guardalinee si è portato sullo spigolo del calcio d’angolo ed ha alzato la bandierina;come avrà fatto da un metro da fondo campo a vedere che la palla era uscita? Mah, potenza dell’onestà !!!!!!!!!!!!Bravo, spero che tu un domani questo regalo possa farlo alla Juve.

  17. Me sembra che in Italia ci sia bisogno di un gran numero di oculisti…..quella palla è fuori completamente…..per i più cecati basta prendere come riferimento il cartellone pubblicitario della Frankie Garage posto dietro la bandierina d’angolo….le lettere R e A del cartellone sono al di là della linea di fondo…..ora osservate la parabola della palla e vedrete che nel lancio si sovrappone tra le due lettere…..quindi senza nessun tipo di errore da considerare fuori…….non serve la moviola……ma d’altrode che tipo di polemica ci si può aspettare da chi sin dalla notte dei tempi è stato educato a non vedere fuorigiochi chiari come laluce del sole su cui hanno costruito più di uno scudetto???……Poi oltre che ciechi pure sordi….De Rossi non ha detto che il gol era regolare…..ma ha solo affermato che dalla posizione in cui era lui non ha ben visto la parabola..e quindi non era in grado di poter dare un parere preciso……anche se a parte inverse nel dubbio si sarebbe molto arrabbiato…….!!!!!!!E comunque la chiacchiere stanno a zero….anche se a Torino ci hanno rifilato tre goal….non bisogna dimenticare che sono due anni di seguito che li abbiamo eliminati da questa competizione….Totti e Gervignho docet…..ciao belli….

  18. Chi ha fatto il cross dal punto “A” era a circa 3 metri dal fondocampo; chi ha ricevuto il cross nel punto “B” era a circa 3 metri dalla linea di porta:
    Da non juventino, (oltre a che la Roma ha stracciato la juve) dirò che non era gol quando qualcuno mi farà vedere un cross di una trentina di metri tra i punti “A” e “B” con la palla che avrà deviato ben 3 metri dalla linea A>B.

  19. il segnalinee aveva già alzato la bandierina quando lui era ancora a circa 2 metri dalla linea di fondo, come ha fatto da quella posizione a vedere il pallone per aria e la linea di fondo campo da calcolare che aveva superato quella linea se lui era ancora a due metri circa e la bandierina alzata!

  20. fisicamente,in 35 metri(metà dalla larghezza del campo da calcio)la palla non può spostarsi di 3 metri verso l’esterno e poi rientrare di 2 metri verso l’interno,senza calcolare che la palla deve essere per almeno la metà esterna alla linea e questo le da’ ancora una ventina di cm…
    oltretutto il guardalinee era al momento dell’assist almeno un metro indietro rispetto alla posizione della palla quindi non può quantificare i metri di escursione proprio per un problema di prospettiva.
    comunque la roma ha giocato meglio quindi il risultato le da’ ragione.(il calcio è comunque fatto di episodi)

  21. Ragazzi aprite gli occhi una buona volta:il sig. Conte e la juve tutta hanno fatto finta di giocare…mi rifiuto di credere da persona pensante che una squadra dei record in testa al campionato possa fare il catenaccio con le seconde linee per tutta la partita, in una competizione che vuole far sua..volevo andare allo stadio ma vista la squadra e’ stato meglio cosi’…del tipo”vi lasciamo la coppa (cmq importante per la Roma dato che sarebbe la decima),ma dimenticatevi del campionato”

    p.s.ma sull’azione del gol in discussione che fine ha fatto De Sanctis???

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*