VIDEO – Buffon contro gli scudetti della Juve? Il filmato che smentisce la Gazzetta!

buffon

Oggi 4 novembre 2016 è apparso in edicola e online un articolo piuttosto discutibile da parte della Gazzetta dello Sport, secondo cui Buffon dopo la partita con il Lione avrebbe detto nello spogliatoio che gli scudetti bianconeri non valgono nulla, visto che in Italia tutti si scansano davanti alla Juventus. Parole forti, forse per spronare un gruppo che in Europa fa fatica ad imporsi, ma allo stesso tempo così estreme nello sminuire i successi bianconeri da non risultare credibili. Perché Buffon non avrebbe mai pronunciato queste parole? Vedere per credere il video estratto da Sky che risale a febbraio 2015, quando il capitano bianconero se la prese con la squadra per la partita negativa disputata a Cesena.

L’intervista che stiamo per condividere con voi sembra rilasciata da un giocatore estremamente motivato anche in Serie A, dopo una partita durissima contro una piccola. Considerando anche quanto avvenne dopo la partita con il Sassuolo lo scorso anno, come potrebbe Buffon affermare che in Italia tutti si scansano contro la Juve?

15 FEBBRAIO 2015 – Stop inaspettato dei bianconeri contro il Cesena. La squadra allenata da Massimiliano Allegri non è andata oltre il 2-2 grazie ad una grande prestazione dei romagnoli che prima con Djuric, poi con Brienza, raggiungono i bianconeri e conquistano un punto importante per la lotta salvezza. A fine partita, il capitano della Juventus Gianluigi Buffon, è stato intervistato dai microfoni di Sky Sport e queste sono state le sue parole:

“Non è stata una gara giocata male, ma abbiamo concesso contropiedi incredibili che una squadra attenta, che vuol vincere ed essere cinica non può concedere. La colpa è di tutti di questo approccio, specie del capitano che deve trasmettere ai suoi compagni energie positive che devono mantenere svegli e vigili. Oggi non ci sono riuscito, colpa mia. A volte non capiamo che lo Scudetto non ce lo regalano. Quando succede, dobbiamo essere furbi per coglierlo. Per essere legittimati, a noi servono sempre almeno 15 punti di vantaggio, per cui bisogna pensarla così.”

Di seguito il VIDEO dell’intervista di Buffon a Sky Sport, con cui possiamo osservare l’approccio del capitano bianconero quando le cose in Italia non vanno esattamente bene, a testimonianza che lo spessore umano di questo ragazzo viene prima ancora delle sue qualità.

[iframe id=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fvideojuve1897%2Fvideos%2F1297576810274066%2F&show_text=0&width=560″]