Marchisio come Maradona, il gol epico segnato quando era…bambino!

marchisio

A molti fa ancora molto male la decisione della Juventus e di Marchisio di separarsi. Ci potremmo salutare con tanti video riguardanti le sue imprese in sette anni pieni di successi, ma a noi piace ricordare il Principino in tenera età, quando stava iniziando a dare i primi calci alla palla rigorosamente con la maglia bianconera addosso. Davvero un bel contributo con cui potremo capire quanto questo ragazzo sia attaccato ai colori bianconeri.

E’ un simbolo della Juventus, della rinascita della Juventus: Claudio Marchisio ha dedicato praticamente tutta la sua carriera a difendere i colori che più gli stanno a cuore, il bianco e il nero. Centrocampista moderno, sin da giovane accostato a Tardelli: grinta e tecnica, il suo repertorio è talmente vasto che lo rende uno dei giocatori più completi in circolazione. E la sua già lunga storia in nazionale lo dimostra.

Tra le tante qualità di Marchisio c’è anche il fiuto del gol. Tanti quelli segnati con la maglia della Juve, alcuni di essi bellissimi e importanti. Ma ce n’è uno, in particolare, che forse non tutti i fan hanno visto. Il 31 maggio 1998, il “principino” aveva solo 12 anni ma era capace di segnare gol del genere. Da vedere e rivedere. Insomma, un addio che fa male quello del centrocampista che per molti è stato il simbolo della rinascita della Juventus dopo Calciopoli, al punto che ora tutti vogliono sapere cosa farà “da grande”.

Vi lasciamo pertanto al video con cui possiamo goderci una giocata fantastica di Marchisio quando era bambino, grazie alla quale in molti a suo tempo azzardarono addirittura il paragone con Marardona. Se a questo aggiungiamo le inimitabili doti umane di questo ragazzo, si può capire cosa stia perdendo la Juventus dopo il suo addio in vista del campionato di Serie A e della Champions League.