Conte boccia Balotelli: Bonucci spiega l’esclusione dalla Nazionale (Video)

Quando han chiesto a Bonucci se ci sarà posto per Balotelli in Nazionale il difensore bianconero è stato chiaro. Questa Nazionale punterà sul collettivo e sul lavoro duro non ci sarà posto per prime calciatori che non hanno voglia di sacrificarsi.

Poi ha dichiarato che la difesa della juve è una delle più forti del mondo e ha riconosciuto il merito di Conte e dei suoi insegnamenti tattici e strategici.

Le parole su Balotelli:

 “Sta vivendo in momento un po’ grigio della sua carriera ma non dimentichiamoci che all’europeo 2012 è stato un valore aggiunto per questa nazionale. Penso che le porte per lui siano sempre aperte a patto  che si cali nella mentalità di questa nazionale che è votata al sacrificio”.

Tale Juve tale Nazionale, dice Leonardo Bonucci:

«Conte non è cambiato, il suo carisma l’ha trasmesso anche in Nazionale. E l’obiettivo minimo è qualificarci per l’Europeo». Il ct è rimasto lo stesso: «Ha una preparazione maniacale nei dettagli, con giocate memorizzate sul campo, poi rivediamo tutto al video». Un martello, si raccontava alla Juve: «Diciamo che sicuramente le sue maniere sono forti, nel fare capire e insegnare il calcio, e dopo tre anni alla Juve ci siamo fatti un grande bagaglio».

 

La Nazionale vale come una rinfrescata:

«Questi dieci giorni sono un tocca sano per l’intelligenza tattica che deve avere un giocatore: quando è arrivato il mister alla Juve, ci ha trasmesso la mentalità vincente: noi siamo stati bravi a farla nostra».

 

Bonucci: “Serve massima aggressione nell’attacco”

Con Italia-Inghilterra, martedì a Torino, Conte tornerà allo Juventus Stadium:

«Credo che sarà accolto con applausi – sostiene Bonucci – perché a Torino ha lasciato tre anni vincenti». Non ci sono troppe somiglianze con il nuovo allenatore: «Lui e Allegri sono completamente diversi: speriamo che l’unica cosa che li accomuni, alla fine, è che siano vincenti». Però Bonucci si trova alla grande lo stesso: «Io mi trovo benissimo, perché con Allegri ho smentito chi diceva che Bonucci a quattro non poteva giocare». In comune, c’è anche la miglior retroguardia: «Non vorrei tirarmela, ma siamo la miglior difesa in circolazione. E abbiamo ritrovato un grandissimo giocatore come Barzagli».

Ecco il video:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=IwGW2y52Png[/youtube]