Shock totale, tutta la verità sull’Heysel 33 anni dopo: immagini da brividi!

Heysel
Heysel

Ad tre anni di distanza dal nostro primo articolo, abbiamo deciso di riproporvi quest’oggi un video che giunge direttamente dall’edizione online di Repubblica. Stiamo parlando della tragedia dell’Heysel, visto che in questi giorni c’è stato l’anniversario dei tragici fatti che tutti conosciamo in Belgio. La scelta di mostrarvi il documento apparso online dodici mesi fa, più in particolare, è dettata dalla nostra voglia di rendere sempre attuali alcuni dettagli di quella maledetta notte che sono diventati più chiari solo negli ultimi tempi. Tutti, insomma, devono sapere come sono andate realmente le cose tra i tifosi della Juventus.

Un atto doveroso da parte nostra, in segno di rispetto per quei cuori bianconeri partiti alla volta del Belgio carichi di entusiasmo e sognando la prima Coppa dei Campioni da mettere in bacheca. Alcune di queste immagini fanno ancora una certa impressione, ma la memoria è tutto quello che ci rimane e tutti devono sapere come sono andate le cose in una notte maledetta e che sicuramente mai dimenticheremo per come sono andate le cose. Davvero il minimo che si possa fare per quelle povere anime.

28 maggio 2015 – In questi giorni si parla tanto dell’Heysel e spesso a prendere la parola sono addetti ai lavori che evidentemente non hanno piena consapevolezza dell’argomento trattato. Ecco perché risulta ancora più apprezzabile un reportage mandato online in questi giorni da Repubblica, con il quale possiamo scoprire una serie di dettagli per diversi aspetti agghiaccianti su quella notte.

Diverse le testimonianze riportate, ma anche le immagini inedite che con ogni probabilità lasceranno a bocca aperta tutti coloro che si sentono coinvolti da questa storia. Anche a trent’anni di distanza dagli avvenimenti. Non ci resta che lasciarvi al video dove emergono dettagli per certi versi davvero crudi su quanto avvenuto prima, durante e dopo quella terribile notte in cui si affrontarono Juventus e Liverpool.