Bufera su Conte: Nazionale sotto choc e pronto il sostituto (Foto)

 Il pm di Cremona, Roberto di Martino avrebbe deciso di processare Antonio Conte: il ct dell’Italia verrebbe rinviato a giudizio per l’accusa di frode sportiva nell’inchiesta sul calcioscommesse. A riportarlo è il Corriere dello Sport.  I legali di Antonio Conte chiederanno il rito immediato per arrivare a un verdetto prima dell’Europeo, ma il cammino verso Francia 2016 diventa infernale e la Nazionale è sotto shock.

Non è da scartare l’ipotesi dimissioni:  Tra i possibili sostituti per la panchina degli Azzurri c’è anche Ancelotti. 

ancelotti

Secondo il Corriere dello Sport  il commissario tecnico della Nazionale, che da sempre si proclama estraneo ai fatti, starebbe pensando al rito immediato. Non si esclude, tuttavia, un clamoroso addio dell’ex tecnico della Juventus alla panchina azzurra.

Inizia così un’altra estate bollente per il calcio italiano, già alle prese con lo scandalo Catania. Nel mirino degli inquirenti di Cremona c’è Antonio Conte a cuii contestano un’omessa denuncia di una combine ai tempi del Siena, fatto per il quale l’ex allenatore della Juventus ha già scontato una squalifica di quattro mesi nella prima parte della stagione 2012-13. Di sicuro la decisione del pm Di Martino di rinviarlo a giudizio, anticipata dal Corriere dello Sport in edicola oggi, sarà un’altra doccia gelata per Conte che da sempre si dice convinto della propria innocenza.