TABELLA – L’Italia ora vola nel Ranking Uefa, passata l’Inghilterra nel rendimento stagionale!

ranking uefa home

Nonostante la rovinosa sconfitta della Roma a Barcellona, la tre giorni di coppe europee appena conclusa ha regalato parecchie soddisfazioni all’Italia in ottica Ranking Uefa. Già, perché mercoledì sera la Juve ha battuto il Manchester City (successo che vale doppio visto che proprio l’Inghilterra è la rivale diretta per il terzo posto) e giovedì è stato sfiorato l’en-plein grazie alle vittorie di Napoli (in Belgio col Club Brugge) e Lazio (in casa col Dnipro) e al pari della Fiorentina a Basilea. Grazie ai punti di bonus già conteggiati alla Juventus per la qualificazione agli ottavi, l’Italia è così riuscita a scavalcare gli inglesi nel rendimento stagionale.

Va detto che questa situazione potrebbe essere ribaltata già nel prossimo turno se Chelsea, Manchester United e Arsenal dovessero conquistare il pass per gli ottavi, anche se c’è anche l’Italia ha il jolly Roma da giocare. In ogni modo il discorso terzo posto resta aperto per questa stagione: l‘Italia è ancora distaccata di 2.8 punti, divario che potrebbe essere annullato se, come lo scorso anno, arriveranno vittorie sia in Champions che in Europa League.

SCOPRI IL BLACK FRIDAY DEDICATO ALLA JUVENTUS SU AMAZON!
[AMAZONPRODUCTS asin=”B0162TMAKK”]

Quello che sembra certo è che comunque dalla prossima stagione partiremo alla pari, o addirittura in vantaggio, con l’Inghilterra. E allora basterà ripetere il buon andamento in Europa degli ultimi due anni per agguantare nuovamente il tanto sospirato terzo posto nel Ranking Uefa.

Ranking Uefa al 27 novembre 2015
ranking uefa post
La previsione del Ranking Uefa dalla prossima stagione

ranking uefa previsione