VIDEO – Clamorosa rivincita di Buffon: France Football deve piegarsi al portierone bianconero

Gianluigi Buffon si prende una rivincita di tutto rispetto su France Football che lo aveva addirittura escluso dai 50 giocatori più forti del mondo. Eppure oggi i francesi si son dovuti piegare alla scelta venuta dal mondo del calcio e dei tifosi che ha addirittura eletto a furor di popolo Buffon miglior portiere di tutti i tempi.

Era stata clamorosa l’esclusione di Buffon dai 50 giocatori candidati al Pallone D’Oro. France Football l’aveva combinata davvero grossa e oggi ha dovuto pagare il conto piegandosi di fronte al sondaggio che elegge il portierone bianconero come il migliore di tutti i tempi. E’ stato un sondaggio indetto proprio da ‘France Football’ che chiedeva appunto ai propri lettori chi fosse il miglior portiere di tutti i tempi. Buffon ha dominato il sondaggio  con il 44% delle preferenze stracciando tutti i concorrenti

Persino l’idolo di casa Fabien Barthez vincitore Mondiale e l’Europeo conquistati con la Francia tra il 1998 ed il 2000 è arrivato secondo ma a distanza siderale.

Buffon entra ufficialmente nella storia del calcio e diventa una leggenda. Orgogliosi i tifosi bianconeri che stanno intasando i social per congraturarsi con il loro amatissimo Capitano e per sbeffeggiare i francesi che avevano avuto il barbaro coraggio di escluderlo dai migliori giocatori del mondo.

Ecco il video: