VIDEO – A lezione di sportività da Buffon: bellissimo gesto verso il Napoli!

Buffon
Buffon

In questi anni ci siamo abituati a sfottò vari da parte dei giocatori che in rare circostanze si sono tolti la soddisfazione di battere la Juventus, ma come dimostra questo video il capitano dei bianconeri è di ben altro spessore. Piuttosto che godersi la vittoria contro una big del campionato, che allo stesso tempo consente ai bianconeri di riconquistare la vetta della classifica dopo una lunga rincorsa, Gianluigi Buffon è stato in grado di riconoscere i meriti del Napoli.

Dichiarazioni di un certo spessore, mentre in passato dall’altra parte sono spesso e volentieri arrivate solo delle polemiche arbitrali:

“Sarei stato preoccupato se avesse vinto il Napoli perchè a +5 era difficile. Con un pareggio o con una vittoria, come è stato, chi ha più l’abitudine di vincere può avere il guizzo finale. A un quarto d’ora dalla fine eravamo un po’ in difficoltà e un pareggio non mi sarebbe dispiaciuto ma dentro di me coltivavo sempre la speranza di far uscire un coniglio dal cilindro come è stato per Zaza.

L’abitudine a vincere ti porta anche a sperare di vincere anche se il Napoli aveva il pallino del gioco in mano nel finale e questo è stato determinante. Riconosco che il Napoli ci ha reso la vita dura, avrebbe meritato almeno un punto e adesso dobbiamo essere ancora più bravi perchè sappiamo che dietro abbiamo una squadra di grande valore”.

Non resta che lasciarvi all’intervista in video che Gianluigi Buffon ha rilasciato a Mediaset Premium dopo l’importantissimo successo che la Juventus ha ottenuto contro un Napoli a suo modo di vedere ben organizzato.