Sturaro commuove il popolo juventino: le sue parole ed il gol che ci emoziona ancora

sturaro live

Stefano Sturaro non è più un giocatore della Juventus. Il centrocampista ha salutato ufficialmente il popolo bianconero con un messaggio da brividi e che merita tutto il nostro rispetto. Di sicuro i mezzi tecnici sono limitati per questo ragazzo rispetto al livello complessivo della squadra, ma è innegabile che Sturaro abbia dato tutto per la Juventus durante la sua esperienza a Torino. Anche il messaggio che stiamo per mostravi, insieme al video a fine articolo, la dicono lunga sul modo in cui si sia affezionato a questi colori.

Impossibile, infatti, non pensare al gol realizzato contro il Bayern Monaco nella Champions League 2016, quello che completò la rimonta a Torino e che diede il là all’impresa sfiorata in terra tedesca. Una bellissima esperienza la sua, che culmina con questo messaggio pubblicato sul suo profilo Twitter:

“Fino alla fine ho dato tutto per i colori bianconeri, ormai parte del mio DNA. Orgoglioso di aver sudato e gioito insieme. Importante continuare a crescere. Un grazie particolare va a tutti ragazzi della curva, porterò sempre con me il vostro affetto e sostegno. #FinoAllaFine”.

24 FEBBRAIO 2016 – Chissà, forse non basterà in ottica qualificazione, anche se la Juventus ha il dovere di crederci fino in fondo anche a Monaco di Baviera, anche contro una delle squadre più forti del pianeta; ma il gol di Stefano Sturaro, che ha sigillato una rimonta semplicemente epica contro il Bayern Monaco, resterà a lungo nella memoria di tutti i tifosi juventini. Perché le emozioni dell’ultima mezz’ora sono difficilmente descrivibili: sotto di due reti, con l’incubo di una goleada (chiedere alla Roma per maggiori informazioni), i ragazzi di Allegri hanno regalato una serata stupenda ai propri tifosi, riuscendo a raddrizzare la partita e a rimettersi in corsa per la qualificazione.

C’è voluta prima la zampata del solito Dybala, poi l’ispirazione di Allegri. Dentro Morata proprio al posto dell’argentino e soprattutto Sturaro per Khedira. Il centrocampista italiano probabilmente non avrà la tecnica raffinata dei colleghi bavaresi, ma in compenso ha una grinta ed un umiltà proprie della maglia bianconera della Juventus. Una specie di marchio di fabbrica della “vecchia signora”. E marchio di fabbrica sono anche i suoi tifosi, sempre caldi ed appassionati, senza perdere di vista lo spirito sportivo e la correttezza. Godetevi allora il boato della curva al gol del 2-2: emozioni che non sono paragonabili a quelle vissute allo stadio, ma che rendono l’idea di quello che ieri sera è accaduto a Torino.

GUARDA IL GOL LIVE DI STURARO DALLA CURVA CONTRO IL BAYERN MONACO

 

Sturaro live dalla curva

Pubblicato da Video Juve su Mercoledì 24 febbraio 2016