VIDEO – Stangata per Higuain, ma stesso trattamento per Nedved: napoletani zittiti!

Nedved
Nedved

Sta facendo discutere moltissimo in questi minuti la decisione del Giudice Sportivo di squalificare Gonzalo Higuain per quattro giornate, ma, come potrete notare dal video e dal documento che vi stiamo riportando, il vittimismo solito da parte dei tifosi del Napoli (pronti ad invocare un sistema che rema contro) è come non mai fuori luogo. Il motivo? Un giocatore della Juventus, tra le altre cose di un certo peso visto che stiamo parlando di Pavel Nedved, in passato ha subito un trattamento addirittura peggiore da parte della giustizia sportiva.

Era il mese di dicembre 2006 e, con la Juventus in Serie B, Nedved venne espulso nei minuti finali di Genoa-Juve, con squalifica di cinque giornate così motivate:

“Nedved si è resto protagonista di “proteste nei confronti degli Ufficiali di gara”. Inoltre, “già diffidato (quarta sanzione), al 47′ del secondo tempo ha calpestato volontariamente la caviglia di un avversario”. Alla fine, “all’atto della consequenziale espulsione”, ha “rivolto all’arbitro, con atteggiamento provocatorio, una frase irriguardosa, calpestandogli un piede, senza conseguenze lesive”.

Situazioni simili rispetto a quanto avvenuto ieri con Higuain a Udine, sanzione ancora più pesante in quel frangente per il giocatore bianconero. Insomma, proteste ingiustificate sui social, come potrete osservare da questo video che ci mostra anche l’episodio incriminato con Nedved protagonista.