Video – L’ Audio della telefonata: Tosel cade nello scherzo di una radio napoletana

L’espulsione di Higuain ha fatto esplodere i tifosi napoletani che credono in una diversità di trattamento con la Juve. La Radiazza, trasmissione di Radio Marte ha chiamato il giudice sportivo con una telefonata scherzo. Tosel era convinto di parlare al telefono con un suo amico e ha spiegato per l’ennesima volta le differenze fra i casi di Bonucci e Higuain.

 Tosel ha chiarito che ha trattato Higuain come un caso di semplice appoggio, gesto solo irriguardoso  altrimenti sarebbero state 8 giornate. Ha anche riferito dell’ingiuria di Higuain al momento del rosso. 

Di seguito il virgolettato:

Referto sulla Gazzetta? E’ capitato… mi ha telefonato quella della Gazzetta, come altri 3-4 giornalisti per chiedermi che vento tirava come entità. E come sempre faccio, da accordi decennali con la stampa, ho detto vi spiego gli aspetti tecnici, dando per scontato che la mia decisione è sugli atti pubblici ufficiali che è il referto. Ho detto che se l’arbitro avesse scritto pressione con le mani, si finiva nella violenza e quindi per otto giornate oppure come quello di Firenze era 1+3. Soltanto mani sul petto era quell’atto irriguardoso. Parli di Bonucci? No, l’arbitro lì non ha riferito nulla. Higuain non ha esercitato pressione, quindi è solo un atto irriguardoso. Col Napoli ha riferito prontamente? Un episodio c’era, un altro no. Con quello della Fiorentina c’era nel referto. Io non sono pagato per vedere la televisione.

 

Questo Gonzalo poi quante giornate ha avuto? “Quattro”. Ma poi scenderanno a due? Ci sarà un ricorso?Non lo so, mi viene comunicato indirettamente quando mi chiedono gli atti”.

Ecco il video: