VIDEO – Quattro anni fa l’addio di Del Piero alla Juve: il filmato che commuove i tifosi!

Del Piero
Del Piero

Da alcuni anni a questa parte il 13 maggio non può essere un giorno normale per coloro che tengono alla Juventus ed il video che stiamo per condividere con voi ci fa capire chiaramente il motivo. Quattro anni fa esatti, una settimana dopo la conquista matematica del primo scudetto targato Antonio Conte nella partita di Trieste contro il Cagliari, allo Juventus Stadium si consumò l’addio al calcio (almeno quello di un certo livello) per un campione ineguagliabile come Alessandro Del Piero.

Emozioni indescrivibili e difficili da comprendere per tutti coloro che non hanno la Juventus nel cuore, al punto che ancora oggi giungono testimonianza di tifosi che quel giorno hanno pianto realmente. E che non si vergognano a dirlo. Del Piero ha rappresentato l’icona del campione dentro e fuori dal campo, mostrando sempre grande rispetto anche per gli avversari più acerrimi e trascinando la Juventus nel durissimo campionato di Serie B quando magari sarebbe stato più facile scappare da Torino come fatto da altri.

Ecco a voi, dunque, il video che non potrà non far venire la pelle d’oca a tutti coloro che hanno la Juventus nel cuore, ma soprattutto un campione inimitabile in campo e fuori come Alessandro Del Piero.