VIDEO – Colpo di Marotta: soffiato all’Inter il giovane talento brasiliano

Marotta porta alla Juve un altro gioiello brasiliano, si tratta di Matheus Pereira eletto miglior giocatore del Mondiale per club under 17 da lui vinto col Corinthians. Tra le sue prodezze un gol da centrocampo, rigore a cucchiaio e tanta classe. La prossima stagione si farà le ossa all’Empoli per dimostrare di poter giocare alla Juventus.

Il giocatore era voluto anche dall’Inter che si è mossa in ritardo e Marotta ha affondato il colpo portandolo in Italia in sinergia con l’Empoli. Strategia perfetta per far crescere un talento prendendo allo stesso tempo confidenza con il difficile campionato italiano. Finora ha guidato come leader la Nazionale brasiliana under 17 mettendo in mostra le sue qualità di trequartista. Ottimo mancino con un bel tiro da fuori regala assist e ha visione di gioco. La Juventus crede in lui e ha investito due milioni di euro per portarlo in Italia.

Adesso la Juve dovrà concentrarsi sui rinforzi pesanti, trovare un sostituto in avanti che non faccia rimpiangere il Matador ma allo stesso tempo bisogna costruire il terreno per il futuro. in questo i bianconeri sono lungimiranti e riescono da anni a scovare i migliori talenti emergenti.

Ecco il VIDEO:

[iframe id=”https://www.youtube.com/embed/ZrASnS-ktNA”]