VIDEO – Padoin ufficiale al Cagliari, la Juventus lo saluta così…

padoin

Era una sorta di segreto di Pulcinella, ieri è arrivata anche l’ufficialità: Simone Padoin è del Cagliari per 600mila euro, pagabili in 3 anni. Il centrocampista, classe ’84, lascia la Juventus dopo 4 anni e mezzo in cui ha partecipato in modo fattivo alle imprese dei bianconeri. Arrivato dall’Atalanta a fine gennaio del 2012 per 5 milioni di euro, “Pado” ha vinto 5 scudetti, 3 Supercoppe d’Italia e 2 Coppe Italia, raggiungendo anche la finale di Champions League nel 2015 (edizione in cui conta 4 presenze). In totale si contano 107 presenze e 3 gol con la maglia della Juve, ma è soprattutto fuori dal campo che Padoin si è fatto apprezzare da tifosi, compagni e allenatori.

Padoin è diventato un idolo non solo per un ruolo da “talismano” (dal suo arrivo, la Juventus ha vinto tutti i campionati), ma soprattutto per la professionalità e la dedizione mostrata in ogni momento della sua avventura a Torino. Non è un caso che sia i compagni di squadra (Bonucci su tutti) che Massimiliano Allegri (con un bel messaggio su Twitter) lo abbiano salutato in modo particolarmente affettuoso. E non poteva mancare il commiato della Juve che, sulla propria pagina Facebook, ha pubblicato il video che vedete in basso. Senza dimenticare la toccante lettera sul sito web ufficiale. In bocca al lupo, Simone!

[iframe id=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FJuventus%2Fvideos%2F1431261783567713%2F&show_text=0&width=560″]