Del Piero e la D’Amico provano a consolare Buffon: pianto irrefrenabile su Sky in diretta

Siamo giunti al grande giorno del ritorno di Buffon alla Juve ed oggi vogliamo omaggiarlo con un video preso da Sky che va oltre quanto fatto dal Capitano bianconero in campo. Davvero incredibile quanto avvenne in diretta TV con Ilaria D’Amico, la compagna di Gianluigi Buffon che dopo Germania-Italia di Euro 2016 ha assistito alla scena durante la quale Del Piero ha provato a consolare il portiere della Nazionale e della Juventus, in seguito alla sconfitta maturata ai calci di rigore. Come potrete osservare dal video. A quanto pare i valori umani e la tristezza di Gigi sono emersi in questi giorni come mai avevamo registrato in passato ed ora grazie alla conduttrice Sky abbiamo un’altra prova in tal senso.

La risposta migliore a chi in questi mesi accusa i giocatori della Juventus di scarso attaccamento alle rispettive nazionali, considerando alcuni episodi relativi a Higuain, Mandzukic e Barzagli. Ecco quanto dichiarato a suo tempo dalla giornalista in seguito alla presentazione dei palinsesti Sky per la prossima stagione, con le forti emozioni che il capitano della Juventus riesce a far provare ai suoi tifosi anche quando è lontano dalle telecamere:

“Di solito Buffon assorbe bene le emozioni forti, non l’ho mai visto così. Credo questa volta sia successo qualcosa di diverso, qualcosa legato al gruppo e all’allenatore. Dopo la finale della Champions League persa contro il Barcellona era normalissimo, ora invece la sconfitta con la Germania ancora brucia”.

3 LUGLIO 2016 – Da ieri sera sta facendo il giro del web il video che ci racconta il modo in cui Gianluigi Buffon ha metabolizzato la sconfitta ai calci di rigore contro la Germania, ma è evidente che quel sentimento così forte non potesse essere circoscritto al momento immediatamente successivo all’eliminazione. Vedere per credere quanto avvenuto ai microfoni di Sky, quando a Buffon è toccato l’ingrato compito di commentare l’addio ad Euro 2016, con momenti di forti emozioni e a tratti ulteriori lacrime. Sui canali RAI, ad esempio, Barzagli e Buffon furono straordinari come emerge da questo video.

Non è un caso che, su Sky, ad un certo punto ci abbia provato Alessandro Del Piero a rincuorare il suo vecchio compagno di squadra in Nazionale e con la maglia della Juventus, con tanto di battuta nel tentativo di strappare un sorriso ad un personaggio che una volta di più si è dimostrato grande uomo, prima ancora che grande campione. Il risultato? Buffon ha apprezzato, ma le emozioni per lui sono diventate troppe forti ed il video in questione ben sottolinea quanto il capitano ci tenesse a vincere contro la Germania.

Vi lasciamo a questo punto al video con il quale possiamo osservare quanto avvenuto su Sky dopo la partita tra Germania e Italia, in cui Alessandro Del Piero ha cercato di dare inutilmente il suo contributo per provare a far tornare il sorriso ad un Gianluigi Buffon mai come in questo caso assolutamente inconsolabile.

[iframe id=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fvideojuve1897%2Fvideos%2F1190068787691536%2F&show_text=0&width=560″]