Video – Dopo Pogba: nome nuovo e apertura dell’agente

Oggi un tifoso bianconero ha chiesto a pogba se resterà alla Juve e il numero 10 dopo l’autografo lo ha salutato con un “Yeah”. I tifosi bianconeri ci sperano ancora ma la coppia Marotta-Paratici è al lavoro per sostituire la probabile importante partenza. Di Marzio conferma il contatto per il regista brasiliano Luiz Gustavo del Wolfsburg.

L’agente del giocatore ha dichiarato la disponibilità del calciatore a trattare con la Juve. Il Wolfsburg vuole venderlo mentre Marotta preferisce la formula del prestito con diritto di riscatto. Nella trattativa potrebbe entrare Simone Zaza richiesto dal Wolfsburg.

I bianconeri hanno già un accordo con i tedeschi, ma Zaza non vuol lasciare l’Italia e spera in un tentativo di Milan o Roma. Non ci sono però al momento segnali in tal senso, quindi c’è da capire se l’ex Sassuolo inizierà a prendere in considerazione la destinazione Wolfsburg. Zaza si è anche confrontato con Mandzukic e Barzagli, che hanno vestito quella maglia e gli hanno parlato bene dell’ambiente.

Luiz Gustavo  ha grande intelligenza tattica e  visione di gioco, non ha le abilità tecniche di Pogba ma ha un buon tiro dalla distanza ed è forte nei colpi di testa. Atleticamente fortissimo corre ininterrottamente per 90 miunti. Con la sua grinta recupera una gran quantità di palloni in mezzo al campo.

Oltre al suo ruolo naturale di mediano davanti alla difesa può infatti agire da mezzala in un centrocampo a 3 e all’occorrenza riesce a destreggiarsi anche come difensore centrale e terzino sinistro. PerAllegri sarebbe davvero un rinforzo perfetto che gli garantirebbe corsa e pressing in mezzo al campo.

Ecco il Video:

[iframe id=”https://www.youtube.com/embed/yGkxOmJfl20″]