VIDEO – A 5 anni dal gol più importante Del Piero all’Inter: Caressa impazzito, Bergomi affranto!

In questi giorni si parla tanto delle nazionali e del ruolo che avrà la Juventus nello scorcio finale della stagione, ma il video che intendiamo condividere con voi oggi ci consente di fare uno step ulteriore e di uscire per un istante dal quotidiano che riguarda la stretta attualità, in attesa di vivere le emozioni della Champions League nelle prossime settimane. Stiamo parlando di un recente intervento da parte di Del Piero su Sky, al quale è stato chiesto di scegliere il gol più importante che ha realizzato durante la sua carriera contro l’Inter.

Dapprima gli è stato mostrato il destro con il quale l’ex numero 10 bianconeri ha risolto una delicatissima sfida nel corso del 2001, quando la Juventus stava inseguendo la Roma, poi la punizione storica di San Siro poco prima che scoppiasse il caso Calciopoli, quindi uno degli ultimi gol della sua carriera che si rivelò decisivo per la conquista del primo scudetto sotto la gestione di Antonio Conte. Ebbene, Del Piero ha avuto pochi dubbi.

Ebbene, oggi 25 marzo sono trascorsi esattamente cinque anni dal gol che chiuse la partita allo Juventus Stadium che si rivelò poi decisiva nel dare un seguito alla corsa al Milan e, di conseguenza, per concretizzare il sogno del primo scudetto di un ciclo tutt’ora in corso Ecco il video che ci mostra Del Piero in questa veste inedita estratto direttamente da Sky, con un Fabio Caressa a dir poco estasiato dal capitano bianconero e Bergomi decisamente affranto.

[arve url=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FJuveFollie%2Fvideos%2F1282544358478916%2F&show_text=0&width=400″ /]