VIDEO – Rispetto per Totti? No, solo per Del Piero: le immagini che nessuno mostra!

Da alcuni giorni a questa parte si parla continuamente di Francesco Totti, bandiera della Roma ed esempio da seguire sia per i calciatori ancora in attività, sia per i bambini che si stanno avvicinando a questo sport. Oggi vogliamo inquadrare la faccenda da un’altra angolazione, grazie ad un video che ci consente di mettere da parte il falso buonismo di tanti tifosi ed addetti ai lavori, arrivando in questo modo a valorizzare ulteriormente quella che per i tifosi bianconeri resta una leggenda. Vale a dire Alessandro Del Piero.

Senza nulla togliere al valore tecnico del giocatore ed al suo attaccamento ai colori giallorossi (solo un pazzo potrebbe farlo, va riconosciuto), francamente facciamo molta fatica a collocare sullo stesso piano Totti non solo con Del Piero, ma anche con altre bandiere che abbiamo imparato ad apprezzare in tanti anni di scontri e di rivalità, come nel caso di Maldini e Zanetti. Il motivo? Oltre al calcio giocato esiste una sorta di codice etico per giocatori di questo tipo che Totti ha spesso e volentieri violato.

Il video che intendiamo mostrarvi oggi, dunque, ci spiega perché il paragone a 360 gradi tra Totti e Del Piero sia azzardato, considerando il fatto che l’ex capitano bianconero non si è mai macchiato di mancanze comportamentali come quelle che trapelano in modo piuttosto chiaro dalle immagini che vi forniamo oggi. E che ci rendono ulteriormente orgogliosi di un personaggio come Del Piero.

[iframe id=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fvideojuve1897%2Fvideos%2F1262686857096395%2F&show_text=0&width=560″]