VIDEO – Buffon cuore d’oro: incredibile gesto, telecronisti RAI increduli!

buffon

Buffon è un grande campione sia in campo, sia per valori umani ed il video che stiamo per condividere con voi oggi è l’ennesima dimostrazione di quanto il capitano della Juventus sia capace di comprendere la passione che tanti tifosi hanno verso il calcio e verso una figura come la sua. Vedere per credere quanto avvenuto ieri sera durante la partita tra Liechtenstein e Italia, quando c’è stata un’invasione pacifica da parte di un sostenitore azzurro che desiderava semplicemente un autografo da parte del capitano.

In questi anni ci siamo abituati, purtroppo, ad atteggiamenti spesso e volentieri piuttosto snob da parte dei calciatori in situazioni di questo tipo, anche perché istintivamente la prima reazione è volta ad una difesa della propria persona non sapendo con chi si ha a che fare. Ebbene, Buffon ha mantenuto la calma e nonostante la partita fosse in corso ha addirittura firmato l’autografo con la palla in gioco. Esempio di grande disponibilità, ma soprattutto di grandissima umiltà da parte del nostro Gigi.

A questo punto vi lasciamo al video che ci mostra Buffon impegnato in un contesto decisamente atipico per un calciatore, visto che gli autografi solitamente si rilasciano fuori dal campo, con la reazione allo stesso tempo divertita e stupita da parte dei giornalisti RAI che hanno avuto modo di seguire l’Italia ieri sera.

[iframe id=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fvideojuve1897%2Fvideos%2F1305998522765228%2F&show_text=0&width=560″]