Clamorosa gaffe su Del Piero: giornalista interista deriso a 14 anni da un gol pazzesco!

Oggi 17 novembre sono trascorsi esattamente 15 anni da un gol pazzesco realizzato da Alessandro Del Piero, in occasione di un famoso derby di Torino come potrete osservare dal video che stiamo per condividere con voi. Stiamo parlando di un colpo di tacco assurdo, ben diverso rispetto a quelli che possiamo osservare di tanto in tanto in TV grazie ai campioni di oggi, perché il gesto di Del Piero va oltre ogni immaginazione da un punto di vista puramente tecnico.

Al dì là di quello che emerge dalle immagini, però, vogliamo invitare tutti voi a prestare attenzione anche su un altro incredibile dettaglio. Marco Civoli, giornalista Rai chiamato quella sera a commentare le immagini di un derby senza storia (in cui Buffon si permise il lusso di parare anche un calcio di rigore, quasi a voler zittire chi in passato lo ha criticato su questa pratica), affermò incredibilmente che quello non era in realtà autogol, bensì autorete di un difensore del Torino. Eppure il replay zoomato mostra chiaramente come siano andate le cose.

Il tutto è avvenuto proprio nella settimana in cui non solo abbiamo assistito alla mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali che si terranno in Russia durante la prossima estate, ma anche alle clamorose accuse giunte da alcuni giornalisti RAI ad Allegri per il modo in cui il tecnico bianconero ha gestito e sta gestendo la rosa della Juventus. Un giorno, forse, finalmente riusciremo a non meravigliarci più al cospetto di alcuni attacchi a questa Società a dir poco ridicoli, come avrete notato anche dalle immagini relative al super gol di Del Piero.

Insomma, per diversi motivi il video che stiamo per condividere con voi oggi è assolutamente imperdibile, volendo andando oltre la prodezza fantastica da parte di Del Piero contro il Torino. Anche se questa giocata sarebbe valsa da sola il prezzo del biglietto quella sera.