VIDEO – Mandzukic eroe: doppio salvataggio davanti a Buffon, lo Stadium tutto per lui!

mandzukic

Difficile descrivere in poche parole la partita di Mandzukic contro l’Atalanta e, probabilmente, nulla più del video estratto direttamente da Sky che ci apprestiamo a condividere con voi può realmente rendere l’idea dello spessore di questo calciatore. Molti tra coloro che non hanno visto la partita probabilmente si soffermeranno sul gol del 3-0, limitandosi a pensare che la punta croata, per il ruolo ricoperto in campo, ha fatto semplicemente il proprio dovere. Invece bisogna andare oltre e comprendere effettivamente quale sia l’apporto di questo giocatore alla squadra.

Marione, infatti, per tutta la durata della partita si è reso protagonista di continui recuperi, strappando gli applausi dello Juventus Stadium diversi minuti prima del gol. Insomma, un attaccante moderno, che a volte addirittura eccede in generosità a discapito della lucidità che occorre davanti alla porta, ma contro i bergamaschi è giunta anche la segnatura. Quasi a smentire questa tesi. L’apice si è avuto nei minuti finali del primo tempo, quando Mandzukic ha salvato la porta della Juventus con due interventi da difensore consecutivo.

Insomma, arrivati a questo punto mettiamo da parte gli elogi pubblici e legittimi per Mandzukic dopo la grandissima prestazione offerta contro l’Atalanta e godiamoci il video con il quale possiamo osservare come l’attaccante croato sia un fenomeno anche nel difendere la porta di Buffon, oltre ad attaccare quella degli avversari.

[iframe id=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FJuveFollie%2Fvideos%2F1181919978541355%2F&show_text=0&width=560″]