Video – Bellissimo gesto allo Stadium: esempio di fair play per tutti


Davvero belle queste immagini girate allo Stadium durante la partita contro il Monaco. I tifosi bianconeri si avvicinano al vetro che li separa dagli avversari e allungano le loro sciarpe dal lato opposto per regalarle. Lo stesso fanno i tifosi del Monaco che scambiano così le loro sciarpe rosse con i tifosi bianconeri.

Scena bellissima che ancora una volta accade nel bellissimo teatro dello Juventus Stadium e che è giusto far vedere per mostrare che il calcio è anche questo: andare a vedere uno spettacolo di sport rispettndo l’avversario. Biisogna fare i complimenti a questi tifosi bianconeri e a quelli del Monaco che hanno avuto questa bellissima iniziativa. Resterà ad ognuno di loro la sciarpa dell’avversario incontrato in una bellissima semifinale di Champions league. Purtroppo esempi così belli di fair play si vedono sempre meno in Italia dove da diversi anni anche a causa di una cultura che non accetta chi è più forte si è creato un clima avvelenato e di astio contro chi vince. La speranza è che guardando un gesto così bello avvenuto proprio in una sfida internazionale altre tifoserie prendano esempio per comprendere che questa è la vera bellezza del calcio. Un’altra sfida vinta dallo Juventus Stadium.

Ecco il Video:

1 Commento su Video – Bellissimo gesto allo Stadium: esempio di fair play per tutti

  1. Grazie per aver condiviso il mio video. Spero che questi gesti diventino la normalità e non soltanto una bella eccezione.
    #FinoAllaFine

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*