Video – Belle parole del Papa alla Juventus: messaggio importante per tutti

La Juventus è stata ricevuta da Papa Francesco in occasione della finale di Coppa Italia che si disputerà domani contro la Lazio. Papa Francesco ha fatto i complimenti alla Juventus e alla Lazio perchè sono due squadre amatissime e seguite da tantissimi tifosi. proprio per questo il Papa ha chiesto loro di essere sempre esempio di lealtà e sportività visto che milioni di persone vedono in loro un modello da seguire.

Un messaggio importante contro la violenza nel calcio che sicuramente dovrebbero ascoltare tutte le società soprattutto in italia dove spesso si è assistito a sfoghi fuori luogo proprio degli addetti ai lavori. Ci riferiamo alle ripetute volte in cui la squadra che perde non accetta il risultato del campo adducendo favori arbitrali e instaurando una cultura del rancore e non della sportività. Dopo le foto di rito la lazio e la Juventus hanno regalato le maglie al Pontefice che tutti sanno essere un grande tifoso della squadra di calcio argentina S. Lorenzo.

Ecco le parole dell’amatissimo Papa Francesco:

Faccio i complimenti alle due squadre, Juventus e Lazio, che oltre a raggiungere ottimi risultati, sono molto amate dagli sportivi. Questo significa testimoniare gli autentici valori dello sport. Coloro che sono considerati campioni diventano facilmente figure di riferimento. Perciò ogni gara è una prova di equilibrio, di padronanza di sé, di osservanza delle regole. Chi, col proprio comportamento, sa dare prova di tutto ciò, diventa un esempio per i suoi ammiratori. E’ quello che auguro ad ognuno di voi: di essere testimoni di lealtà, di onestà, di concordia e di umanità”.

Ecco il Video:

[arve url=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FCalciomercato24Official%2Fvideos%2F1507331379319460%2F&show_text=0&width=400″ /]