VIDEO – 10 anni fa esatti la promozione in A: oggi più che mai, l’orgoglio bianconero!

Del Piero
Del Piero

Ricorrenza molto più importante di quanto si possa pensare quella che possiamo vivere oggi grazie alla Juventus e ad un ciclo che non si è aperto 5 anni fa con la conquista del primo scudetto, ma ben dieci anni fa come potrete notare dal video che ci apprestiamo a condividere con voi. Tutto merito della fantastica e non scontata cavalcata in Serie B, con i bianconeri capaci di conquistare l’obiettivo promozione con ben tre giornate di anticipo il 19 maggio 2017. Insomma, non una data qualunque per chi ha la Juventus nel cuore.

Dopo la sentenza di Calciopoli, che ancora oggi fa discutere moltissimo, la Vecchia Signora non si lasciò andare a pianti inutili e alle accuse di complotto. Al contrario, i bianconeri si rimboccarono le maniche a partire dai senatori Buffon, Chiellini, Nedved e Del Piero arrivando all’obiettivo finale con grande umiltà e forza d’animo. Curioso che la promozione matematica arrivò sul campo dell’Arezzo, in quel periodo allenato da Antonio Conte. Insomma, un contribuito imperdibile e che la dice lunga sulla forza attuale di questa squadra.

A questo punto non possiamo non mostrarvi il video che ci mostra come andarono le cose quel giorno ad Arezzo, quando si gettarono le basi per la rinascita di una squadra incredibile e che, da sei anni a questa parte, regala emozioni e gioie incredibili a milioni di tifosi bianconeri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*