VIDEO – L’Italia Under 20 vince ai Mondiali, decide un gioiello della Juve!

orsolini post

Arrivano ottime notizie dalla Corea del Sud, dove si stanno svolgendo i Mondiali Under 20. La nazionale italiana, allenata da Evani, ha battuto questa mattina il Sudafrica con un perentorio 2-0, riscattando così la sconfitta al debutto contro l’Uruguay. Per la qualificazione agli ottavi sarà quindi decisiva l’ultima partita col Giappone, tenendo presente che verranno ripescate anche le quattro migliori terze dei sei gironi e che quindi potrebbe bastare anche un pareggio coi nipponici.

In ogni modo ci sono tanti motivi per sorridere soprattutto per i tifosi della Juventus. Le due reti che hanno steso i “bafana bafana” portano infatti le firme di Orsolini e Favilli.

Sul primo ci sono grandissime aspettative: ha dimostrato di essere un’ala capace di fare la differenza in Serie B con l’Ascoli nonostante la sua giovane età, se saprà aspettare il suo momento e crescere all’interno di un gruppo solidissimo può diventare davvero un campione. Orsolini si è guadagnato un rigore dribblando secco un difensore avversario e l’ha trasformato con grandissima freddezza. Il tutto all’interno di una prestazione da 7 in pagella, un vero trascinatore.

Favilli, dal suo canto, non è più un giocatore della Juventus (con la quale ha debuttato lo scorso anno) ma il suo legame coi bianconeri è ancora fortissimo. E’ stato lui a segnare il gol del 2-0 nella ripresa. Senza dimenticare capitan Mandragora, pilastro in mezzo al campo e tornato proprio nelle ultime settimane da un brutto infortunio. Insomma, è sempre ItalJuve!

[arve url=”https://www.youtube.com/watch?v=V4IYd8bhmoA&t=18s” /]

[arve url=”https://www.youtube.com/watch?v=JLsW-5bhZ6A” /]