Ultim’ora con Italia ai Playoff, ma durissimo sfogo di Buffon: giornalisti increduli!


Ci sono buone notizie arrivate proprio in questi minuti per l’Italia, visto che il mancato successo della Bosnia di Pjanic contro il Belgio regala la certezza matematica agli azzurri di partecipare ai playoff durante il mese di novembre. Resta da capire se Buffon è compagni rientreranno o meno tra le quattro teste di serie, ma quantomeno oggi è stato raggiunto l’obiettivo minimo di Ventura dopo la prova inguardabile fornita ieri sera contro la Macedonia. Un bel sospiro di sollievo, che nulla toglie a quanto avvenuto ieri sera a Torino.

Non è un caso che sui canali Rai, proprio dopo il match contro la squadra capitanata da Pandev, ci sia stato il durissimo sfogo da parte di Buffon, che come sempre ci mette la faccia quando le cose non vanno per il verso giusto. Anche con la Juventus abbiamo assistito a scene di questo tipo dopo le rare sconfitte della Vecchia Signora. A volte il capitano bianconero sembra essere persino troppo severo con sé stesso e la squadra.

Vedere per credere quanto avvenuto in questa circostanza, perché mentre le domande del giornalista sembravano creare i presupposti per la solita ricerca di alibi, Buffon non ha dato nemmeno per un istante la sensazione di voler trovare scuse, affermando a chiare lettere che in certi momenti proprio i senatori devono dare qualcosa in più per aiutare la squadra ad uscire dai momenti difficili.

A tal proposito, la migliore testimonianza di quanto riportato arriva dal video preso direttamente dai canali Rai, con l’intervento successivo da parte di Marco Civoli che rende bene l’idea su come sia stato percepito in diretta lo sfogo da parte dello stesso Buffon dopo il deludente 1-1 giunto contro la Macedonia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*