Altro che Bonucci, Chiellini è il numero 1 in Europa: lo studio che fa male ai milanisti


Nel calcio i giocatori vanno analizzati soprattutto prendendo in esame i loro numeri ed il discorso, a quanto pare, può essere esteso anche ai difensori. Secondo un recentissimo studio pubblicato dal sito specializzato Squawka, tra i più famosi e seguiti al mondo visto che può contare sul supporto di statistiche e dati ad hoc (vengono forniti direttamente da Opta), è proprio il difensore bianconero Giorgio Chiellini quello che ha iniziato al meglio la stagione in giro per l’Europa. Una brutta sorpresa per i tifosi del Milan, convinti di aver fatto l’affare del secolo dopo aver acquistato Bonucci.

Lo studio in questione nasce con il chiaro intento di definire qualità ed efficienza dei giocatori e, come accennato, al momento questa particolare classifica è guidata proprio da una delle colonne della Juventus. Chiellini, in 5 gare disputate, a quanto pare ha effettuato 22 chiusure decisive. Un valore incredibile, che certifica ancora una volta il peso avuto dai singoli giocatori nella famosas BBC che ha reso la Juventus invulnerabile per diverse stagioni.

Alle spalle di Chiellini, sempre secondo lo studio pubblicato di recente, abbiamo due mostri sacri come Pique e Sergio Ramos, mentre il tanto decantato Bonucci non è stato in grado di andare oltre il quarto posto. Se le prestazioni dei giocatori dopo una vittoria o una sconfitta sono sempre soggette alle opinioni, i numeri rappresentano senza ombra di dubbio un parametro oggettivo che non può essere ignorato.

Insomma, onore a Chiellini che con il passare delle stagioni è riuscito a ritagliarsi uno spazio sempre più importante non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo, mettendosi alle spalle dei giocatori che possono godere sicuramente del favore dei media e dei tifosi in misura maggiore rispetto a quanto avviene con il centrale bianconero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*