VIDEO – Buffon esempio di sportività, anche nella sconfitta: che omaggio ai laziali!

Buffon

Che un portiere come Gianluigi Buffon nasca ogni 50 anni è risaputo. Non sempre, però, vengono messe in evidenza le qualità umane di un ragazzo capace di andare oltre alcuni suoi errori di gioventù e di diventare col tempo un vero esempio di sportività e leadership (che altri decantano a parole). Così, e soltanto così, il nostro numero uno ha conquistato il rispetto e l’affetto, perchè no, in tutta Italia, in tutte le tifoserie.

No, non c’è bandiera che tenga quando si parla del capitano della nazionale. Probabilmente non saremo mai a livelli spagnoli, dove in ogni stadio Iniesta è accolto sempre con standing ovation, ma Buffon è un simbolo nazional-popolare.

La sua sportività va oltre anche i risultati del campo. Sabato sera Buffon ha dato un’ulteriore dimostrazione di grande umanità, andando ad omaggiare i tifosi della Lazio presenti allo Stadium. Nonostante la sconfitta della sua Juventus e l’arrabbiatura per la “furbata” del compagno di nazionale, Immobile, in occasione del rigore, Gigi ha risposto ai cori di elogio dei tifosi biancocelesti.

Come? Con lo stadio deserto, Buffon è tornato in campo ed è andato a regalare la sua maglia ai tifosi ospiti. Una scena decisamente inusuale nel nostro calcio ma che inorgoglisce i tifosi della Juventus per avere un capitano di questo spessore.

BUFFON REGALA LA MAGLIA AI TIFOSI DELLA LAZIO, ECCO IL VIDEO

[arve url=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fvideojuve1897%2Fvideos%2F1674963152535428%2F&show_text=0&width=560″ /]