Ufficiale, il VAR fallisce di nuovo con la Juve: il retroscena che nessuno racconta

Allegri
Allegri

Comincia ad essere davvero un qualcosa che si fatica a mandare giù quello che sta avvenendo in questo scorcio iniziale di stagione con il VAR in casa Juventus, stando a quanto avvenuto ieri pomeriggio a Udine come possiamo testimoniare anche dal video che abbiamo estratto da Mediaset Premium. I bianconeri, quelli in trasferta, hanno dovuto giocare per oltre sessanta minuti con un giocatore in meno a causa dell’espulsione rimediata da Mandzukic, dopo essersi beccato due cartellini gialli nel giro di pochissimi secondi.

Ora, obiettivamente e con onestà va detto che l’attaccante croato è stato piuttosto ingenuo nel mandare a quel paese l’arbitro in modo così plateale e a distanza ravvicinata, al punto che il direttore di gara non ha potuto far finta di non vedere quello che ha fatto l’ex Atletico Madrid. Il problema, però, è a monte, perché come sottolineato da Pardo e Serena durante l’intervallo della partita, su di lui c’è stato effettivamente un intervento meritevole del calcio di rigore, con conseguente espulsione per il difensore dell’Udinese.

Un dettaglio non trascurabile, soprattutto se pensiamo che il VAR sarebbe dovuto intervenire per segnalare quanto era avvenuto in precedenza nell’area di rigore friulana. La Juventus è stata capace di portare ugualmente a casa l’intera posta in palio e di conseguenza le polemiche si sono affievolite dopo la partita, complice anche la prova mostruosa di squadra che abbiamo avuto modo di toccare con mano, ma per l’ennesima volta dobbiamo prendere atto di un’ingiustizia nei confronti dei campioni d’Italia nonostante il supporto della tecnologia.

A questo punto è necessario lasciarvi al video preso da Mediaset Premium, con cui possiamo farci un’idea più precisa di quanto è avvenuto in occasione dell’azione che ha poi portato al cartellino rosso di Mandzukic, con l’opinione di Pardo e Serena che dovrebbe far riflettere anche stavolta più di un anti-juventino.

[arve url=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FJuveFollie%2Fvideos%2F1477715378961812%2F&show_text=0&width=560″ /]