Quattro esclusioni eccellenti nella formazione Juventus anti Spal: Allegri spiazza tutti

Allegri
Allegri

Ci sono ancora diversi nodi da sciogliere in queste ore per Allegri in vista della delicata sfida di campionato contro la Spal. Con quale formazione scenderà in campo la Juventus in occasione del turno infrasettimanale? I bianconeri sono chiamati a dare un importante segnale al campionato, dopo il successo dell’Inter contro la Sampdoria e la partita non proibitiva che attende il Napoli sul campo del Genoa. Vediamo dunque quali sono le ultime novità riportate dagli addetti ai lavori in questi minuti.

In primo luogo, occhio al portiere. Allegri in questi anni ha spesso dato un’opportunità al vice-Buffon nei turni infrasettimanali, soprattutto contro avversari non impossibili. Ecco perché è altamente provabile che venga schierato tra i pali Szczesny al posto del capitano bianconero. Davanti a lui probabile linea a 4, composta da Lichtsteiner, Rugani, Barzagli e Alex Sandro. Dovesse andare così, ci sarebbe dunque un turno di riposo anche per Chiellini.

Interessanti anche le scelte a centrocampo, perché oltre all’insostituibile Pjanic, questa sera contro la Spal dovremmo riapprezzare nuovamente le qualità di Bentancur. Se da un lato è vero che Khedira è reduce dalla spettacolare tripletta realizzata alla Dacia Arena contro l’Udinese, dall’altro lato non bisogna dimenticare che il tedesco è reduce da un lungo periodo di inattività e che sabato pomeriggio la Juventus è attesa dal difficile impegno di San Siro contro il Milan.

In attacco non ci sono dubbi sul fatto che la squadra sarà trascinata da Higuain e da un Dybala che vuole scacciare via tutte le critiche dopo le ultime prove non brillantissime. Sugli esterni di sicuro spazio a Douglas Costa al posto dello squalificato Mandzukic, mentre a destra dovrebbe essere data una maglia da titolare a Bernardeschi. Se le indiscrezioni dovessero essere confermate, dunque avremmo quattro esclusioni eccellenti (ma giustificate) con Buffon, Chiellini, Khedira e Cuadrado.