Buffon meglio di Al Pacino in Ogni maledetta domenica: il discorso commuove tutti


Emerge in queste ore un video che dovrebbe fare scuola per tutti in vista dell’importantissima sfida di questa sera tra Italia e Svezia. A parlare non un personaggio qualsiasi, ma Gianluigi Buffon, il quale ha voluto mandare un chiaro messaggio a tutti come si potrà notare anche dal video che abbiamo estratto da Sky. Come devono approcciare il match gli undici che Ventura manderà in campo evidentemente lo sanno i giocatori, ma il messaggio di Buffon risulta importante e significativo anche per chi guarderà la partita da casa o allo stadio.

Tutte le eventuali critiche dovranno arrivare al termine della partita, ma prima e durante Italia-Svezia tutti dovremo toglierci di dosso la fede per la squadra di club, remando insieme verso un unico obiettivo comune e tanto importante. Qualificarsi ai Mondiali è fondamentale per tutti, non solo per i giocatori che sono nel giro della Nazionale e per lo stesso Buffon che rischia seriamente di essere arrivato al suo ultimo Mondiale. Qui c’è in gioco il futuro a breve termine dell’intero movimento, che non può permettersi di fallire un appuntamento di questo tipo.

Insomma, tutti uniti almeno fino al fischio finale, poi ci sarà il tempo per tutte le considerazioni del caso. A tal proposito, Sky ieri ha addirittura lanciato l’ipotesi di possibili dimissioni da parte di Ventura anche in caso di qualificazione. Staremo a vedere cosa succederà questa sera, ma nel frattempo non possiamo che applaudire il discorso di Buffon, ancora più coinvolgente di quello di Al Pacino in Ogni maledetta domenica.

A questo punto prendiamo in esame il video relativo all’intervista rilasciata da Buffon a Sky a poche ore da Italia-Svezia, ma anche quanto è stato dichiarato dal capitano della Nazionale in occasione della conferenza stampa della vigilia che lo ha visto protagonista insieme al tanto discusso Commissario Tecnico Ventura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*