VIDEO – Lezione di sportività dei tifosi juventini: che omaggio a Don Andres Iniesta!

Zero a zero, è finita così la partita all’Allianz Stadium tra Juventus e Barcellona. Mentre i catalani chiudono il discorso relativo alla qualificazione e al primo posto, i bianconeri dovranno conquistare il pass per gli ottavi nella trasferta di Atene, contro l’Olympiakos, all’ultima giornata. E’ stata una partita sofferta, con gli ospiti padroni del campo per larghi tratti del match: eppure la Juventus ha avuto due grandi occasioni: Douglas Costa in apertura, Dybala – dal limite – nel recupero. In entrambe le occasioni è stato decisivo ter Stegen. Il tedesco è una delle certezze di questo Barcellona che, però, conta soprattutto su una leggenda: Andres Iniesta.

Lo Stadium e tutti i tifosi della Juventus hanno dato una dimostrazione di grandissima sportività e cultura sportiva quando, nel finale, il mitico centrocampista spagnolo è stato sostituito. Tutto lo stadio ha applaudito, molti si sono alzati per rendere il proprio omaggio a un campionissimo di questa epoca. Iniesta ha ricambiato prima sul campo, applaudendo il pubblico, poi nel post-partita quando ha ringraziato tutto lo stadio per l’affetto ricevuto. Una scena che ricorda, tra l’altro, quella di qualche anno fa al Bernabeu di Madrid: in quell’occasione fu una leggenda juventina, Del Piero, ad uscire con gli applausi dei tifosi del Real.

[arve url=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FJuveFollie%2Fvideos%2F1505582382841778%2F&show_text=0&width=560″ /]