Insulti e cori napoletani contro il bus della Juve: la reazione di Buffon e Higuain

buffon

Quando la Juventus arriva a Napoli, una città intera si paralizza come avviene ogni anno da diverse stagioni a questa parte e come si potrà notare anche dal video che vogliamo condividere con voi oggi. Vedere per credere quanto avvenuto ieri sera quando la squadra bianconera è giunta nel solito albergo situato sul lungomare del capoluogo campano, dove ad attenderla c’era il solito capannello di tifosi del Napoli pronti ad accogliere a loro modo la compagine che da sei anni a questa parte vince tutto in Italia.

Anche per questo anticipo di Serie A c’è grandissima attesa, ma se per la Juventus questa è sì una sfida importante, per il Napoli il match di questa sera rappresenta “la partita”. Quella che si attende un anno intero dopo anni di delusioni, in cui proprio questi avversari hanno sollevato trofei a ripetizione. In questo modo si spiega il modo in cui la Vecchia Signora sia stata accolta al momento dell’arrivo del pullman in albergo, come del resto testimoniano anche le immagini che sono state trasmesse in diretta da Sky.

Da sottolineare anche la risposta da parte di Buffon e Higuain. Il primo, secondo quanto raccontato proprio da Ugolini di Sky, al cospetto dei cori e degli insulti ha risposto con un saluto al pubblico, sottolineando ancora una volta il motivo per il quale viene rispettato da tutti. Il secondo, ovviamente bersaglio dei napoletani, ha invece optato per un sorriso senza dare alcuna soddisfazione a chi era accorso per accogliere gli juventini.

Per carità, nulla di particolarmente grave e tutto sotto controllo, ma è altrettanto vero che un’accoglienza simile raramente la Juventus la registra in occasione delle altre trasferte in campionato. Ecco il video estratto da Sky, con cui possiamo rivivere il momento dell’arrivo della Juventus a Napoli, ma anche la reazione come sempre da signore di Buffon, senza dimenticare quella di Higuain.

https://youtu.be/Tfuy8WrR2Do