Da non credere la formazione di Allegri per Juventus-Inter: Sky spiazza tutti

Allegri
Allegri

Allegri in questi anni ci ha abituati a grosse sorprese di formazione, soprattutto nelle partite contro le piccole, ma raramente ha rinunciato a determinate pedine nei big match. Ecco perché sorprende moltissimo quanto riportato pochi minuti fa da Sky in merito alla formazione con cui la Juventus dovrebbe scendere in campo nell’anticipo di Serie A in programma questa sera all’Allianz Stadium contro l’Inter. Cosa dobbiamo aspettarci dal tecnico bianconero? Vediamo le ultime notizie riportate da Paolo Aghemo poco dopo le 11.30, inviato presso l’albergo che sta ospitando proprio la Juventus.

In porta confermato Szczesny, visto che Buffon non ce l’ha fatta a recuperare per la sua ultima sfida allo Stadium agli eterni rivali dell’Inter. Linea difensiva a 4 confermatissima dopo la bella prova offerta al San Paolo contro il Napoli poco più di una settimana fa. E così, davanti al portiere polacco, da destra verso sinistra troveremo De Sciglio, Benatia, Chiellini e Asamoah. Il giusto mix per provare a limitare il tridente offensivo che presenterà Spalletti con la sua Inter.

Le prime sorprese arrivano a centrocampo. Pjanic non è al meglio ma è la certezza di Allegri. Alla sua sinistra il confermatissimo Matuidi, tra i migliori in campo contro il Napoli, mentre la mezzala a destra sarà a sorpresa Marchisio e non Khedira, evidentemente visto affaticato da Allegri in occasione delle ultime uscite della Juventus (soprattutto quella in Champions League contro l’Olympiacos). Insomma, alla fine sarà 4-3-3.

Il tridente offensivo sarà composto a destra da Cuadrado, al centro da Higuain, mentre a sinistra ci sarà ballottaggio fino all’ultimo minuto tra Mandzukic e Douglas Costa, con quest’ultimo che al momento appare favorito. Il grande escluso per la super sfida tra Juventus ed Inter, dunque, al momento sarebbe Dybala. Ovviamente nulla di ufficiale, ma Sky raramente sbaglia quando si sbilancia sulle formazioni per partite così importanti.