Inter da non credere: vince ai rigori col Pordenone, festa pazza

Davvero incredibile quello che stiamo vivendo in questi minuti grazie all’Inter, come si potrà intravedere dal video che ci apprestiamo a condividere con voi dopo la partita di Coppa Italia con il Pordenone. I nerazzurri, incredibilmente, sono stati trascinati ai calci di rigore contro una squadra di Lega Pro venuta a San Siro senza alcun timore ed in grado di colpire addirittura un palo nel corso del primo tempo. Poi il prevedibile arrembaggio nella fasi successive della partita che comunque non ha portato al tanto desiderato gol.

Tantissime le occasioni avute dai nerazzurri, ma non si può dimenticare un approccio alla partita del tutto sbagliato, con la solita arroganza che per decenni è costata all’Inter alcune clamorose sconfitte che ancora oggi vengono ricordate da tutti. Nessuno, del resto, poteva prevedere che i ragazzi di Spalletti fossero costretti a ricorrere ai calci di rigore per riuscire ad imporsi contro il Pordenone. Ma, se vogliamo, il meglio è arrivato dopo il calcio di rigore decisivo di Nagatomo.

Incredibilmente, infatti, a San Siro è scoppiata la festa tra giocatori felicissimi per la qualificazione ottenuta ed il pubblico che evidentemente dimentica il rango dell’avversario che si sono ritrovati difronte. Insomma, tutto in nome dello stile Inter che tanto ci ha divertiti in questi anni nuovamente caratterizzati dai soliti insuccessi di questa squadra in Italia e in Europa, dove neppure compete.

Vi lasciamo dunque al video che ci mostra quanto avvenuto a San Siro dopo il calcio di rigore decisivo realizzato da Nagatomo, con tutta l’Inter a festeggiare la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia nonostante la vittoria sia giunta solo ai calci di rigore contro la quinta forza in Lega Pro, ovviamente con tutto il rispetto possibile per il Pordenone che ha disputato una gran partita al cospetto della capolista della Serie A.

https://youtu.be/fJNsjE6qVZE