VIDEO – Caressa impazzisce al gol della Roma: gaffe sulla Juve e 4 punti di penalizzazione al Napoli!

Sono state emozioni evidentemente fortissime quelle che ha dovuto gestire Fabio Caressa, direttore di Sky Sport, al termine di Roma-Cagliari. Partita dal finale incredibile, considerato che il gol della vittoria per i giallorossi è stato siglato da Fazio, al 94′, grazie ad un evidente tocco di mano.

Irregolarità non sanzionata neppure dopo il VAR (ne abbiamo parlato in questo articolo, dove troverete anche il filmato) e che ha lanciato la Roma a 38 punti dopo 16 partite, agganciando così la Juventus in classifica, a parità di partite giocate (i ragazzi di Di Francesco recupereranno a gennaio il match a Marassi, contro la Sampdoria).

Il gol al 94′ di Fazio ha ovviamente provocato un’esplosione di gioia all’Olimpico alla quale non si sono sottratti i veri tifosi giallorossi, come appunto Caressa. Il noto telecronista è andato letteralmente in confusione al fischio finale, totalmente sopraffatto dall’emozione per il gol della Roma. E’ così andato incontro a un paio di gaffe davvero notevoli.

La prima è relativa ai bianconeri: “La Roma aggancia la Juventus a parità di partite, perché la Juve giocherà male…ehm…giocherà domani, scusate“. Poco da commentare. La seconda è ugualmente clamorosa perché addirittura si tolgono punti alle possibili rivali per il titolo: “Col Napoli a 38 punti…”, questa la classifica di Caressa che toglie 4 punti in classifica ai partenopei, a quota 42. La sciarpa giallorossa andrebbe tolta prima di una telecronaca…

[arve url=”https://www.youtube.com/watch?v=2zWdDkRqhxs” /]